Il rock alla Canazza riscalda l’estate legnanese
Almeno 500 persone, al parco Robinson, hanno assistito allo spettacolo delle Custodie Cautelari, con la presenza di Alberto Radius e Ricky Portera...

(m.t.) – Il rock invade la Canazza e muove a ripetizione l'applauso di giovani (pochi) e adulti, anche in maniera inaspettata.
Almeno 500 persone, sabato sera, al parco Robinson, hanno assistito (… da seduti, maniera davvero insolita per partecipare a un concerto) allo spettacolo delle Custodie Cautelari, con la presenza sul palco soprattutto di Alberto Radius, autore e chitarrista di Lucio Battisti e Formula3, e di Ricky Portera, chitarrista di Lucio Dalla ed ex Stadio.
"Con Estate nei quartieri – aveva anticipato all'inizio della serata il sindaco Alberto Centinaio, in prima fila con l'assessore Gian Piero Colombo – vogliamo portare anche nella periferia momenti di aggregazione sociale e di divertimento. Sono contento di vedere tanta gente e tanto interesse, come in tutte le precedenti occasioni".
Si parlava già dieci anni fa della "Notte delle chitarre" come di un' iniziativa senza precedenti, destinata a durare negli anni. Nel frattempo le Custodie Cautelari sono state in svariati modi consacrate a superband, il disco Notte delle chitarre, pubblicato da Sony Music nel 2001 è una rarità per collezionisti, e questo spettacolo ha continuato a mutare ed essere riproposto lungo tutt'Italia, ad un pubblico sempre più affezionato.
Dal 2010 lo spettacolo prende una piega più internazionale e da qui la decisione di cambiare il nome in Giants of guitar.
Il concerto è stato aperto da due band: i The Beerers e i Jack&Jack Band
Galleria fotografica di Luigi Frigo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.