Quantcast

Si apre il sipario: debutto super per “Scuole…in Festival”

Aperta all'auditorium Tirinnanzi la rassegna di solidarietà messa in campo per il secondo anno consecutivo dall’Istituto Carlo Dell’Acqua, in collaborazione con il Comune di Legnano...

Galleria fotografica

SCUOLE...IN FESTIVAL ! APRILE 2014 4 di 29

(v.a.) – Si è aperto il sipario di “Scuole… in Festival”, l’iniziativa di solidarietà messa in campo per il secondo anno consecutivo dall’Istituto Carlo Dell’Acqua, in collaborazione con il Comune di Legnano e altri istituti scolastici di ogni ordine e grado della città. 

Venerdì sera all'auditorium Tirinnanzi è andata in scena la prima serie di spettacoli teatrali. Ad aprire l'intensa serata è stata la compagnia dell'istituto professionale cittadino che per il primo anno ha aderito alla rassegna: il gruppo di studenti ha portato sul palco in modo originale e diretto un tema attuale, quello della perdizione adolescenziale nella trappola dell' alcol, dele sostanze stupefacenti, del sesso  e della violenza.

Il teatro ha la forza di aggregare i giovani e di farli riflettere: «Questa è una grande occasione per lavorare in squadra, conoscere studenti e docenti di scuole diverse, unite dall'amore per il teatro», le parole inaugurali di Umberto Silvestri, assessore alle attività educative del Comune che ha ricordato anche il fine benefico del festival a sostegno della Uildm e in particolare della campagna "Attaccaunpezzo". L'ente deve infatti sostenere una grossa spesa per la sistemazione di due pulmini per il trasporto di disabili che tempo fa sono stati rubati e abbandonati, uno a Milano e l'altro a Monza, completamente smontati. Qui il programma.

Galleria fotografica a cura di Luigi Frigo.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Aprile 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

SCUOLE...IN FESTIVAL ! APRILE 2014 4 di 29

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore