GLI “ABBRACCI GRATIS” SCALDANO PIAZZA SAN MAGNO
Per la seconda volta, a Legnano, due vulcaniche legnanesi e una milanese hanno distribuito abbracci a grandi e bambini. Tanti i passanti che hanno condiviso il gesto d'affetto...

Sguardi stupiti e sorrisi imbarazzati ma, alla fine, gli abbracci gratis hanno contagiato anche i legnanesi più timidi e riservati.
Per la seconda volta, a Legnano, due vulcaniche legnanesi e una milanese originaria di Latina, hanno distribuito abbracci a grandi e bambini. Tanti i passanti che, nonostante la diffidenza iniziale, hanno accettato con piacere e allegria il gesto d'affetto. L'iniziativa, sbarcata in città lo scorso giugno in occasione della giornata mondiale dell'abbraccio, è stata ripetuta in occasione delle feste natalizie.
"Free Hug", questo il nome originale, è un evento sociale nato a Sydney, in Australia, e in seguito diffuso in molte altre città del mondo il cui messaggio è quello di "abbracciare" metaforicamente la vita con gentilezza e amore.
Servizio di valeria arini
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.