Quantcast

GOSPEL NATALIZIO AL TEATRO DI UBOLDO

Sabato 21 Dicembre sul palco del teatro San Pio Sala della Comunità di Uboldo saliranno Kmagui Solul of Gospel Revue in arrivo direttamente dagli Sati Uniti...

In occasione delle festività natalizie la rassegna “Quando lo spettacolo fa comunità” del Cinema- Teatro San Pio Sala della Comunità di Uboldo propone un appuntamento di rilievo internazionale.

Sabato 21 Dicembre alle ore 21 sul palco di Uboldo saliranno Kmagui Solul of Gospel Revue (biglietto € 15,00). Formazione composta da 5 voci che arrivano direttamente dagli Sati Uniti d’America, e più precisamente dalla Pennsylvania. KNAGUI cantante e docente di gospel originario della Pennsylvania, nonché nipote di una leggenda della musica nera, Twinkie Clark. A Dallas (Texas) Knagui ha esplorato le più moderne, influenze hip-hop, funk, jazz, soul e pop, creando un suo stile unico e inconfondibile, capace di incontrare il gusto e le tendenze del grande pubblico e si è esibito con alcune icone del gospel come Hezekiah Waljker, Fred Hammond e Bob Sigleton.

La capacità di Knagui di coordinare diversi generi musicali senza offuscare il suo messaggio cristiano legato al gospel è indubbiamente ciò che lo rende così speciale. Fonde stili musicali e a cappella e li trasforma in qualcosa di unico, attraverso un programma che mette in luce il genere di ogni artista del gruppo, pur rimanendo fedele alle collettive radici gospel. Dal momento in cui il gruppo sale sul palcoscenico, prima ancora che inizi a cantare una nota, l’audience percepisce che sta per accadere qualcosa di speciale…. E nessuno esce deluso!

KNAGUI ha voluto amalgamare i suoni tipici della propria cultura gospel con le vibrazioni e la spontaneità della scena delle strade americane, per creare un nuovo emozionante sound e uno stile unico. Per raggiungere questo risultato ha cercato i migliori talenti che l’America poteva offrire. Tutti i componenti dei “Soul of Gospel Revue” infatti sono vocalist di grande esperienza, che si sono esibiti in tour negli USA e in altri Stati con numerosi artisti di fama.

L’appuntamento gode del patrocinio del Comune di Uboldo e del sostegno della Fondazione Comunitaria del Varesotto onlus.

teatrosanpio.uboldo.info 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore