Quantcast

LEGNANO JAZZ FESTIVAL: TRE SERATE NEL FINE SETTIMANA

Tre serate consecutive nel fine settimana, all'interno del cortile di Palazzo Malinverni - Ingresso libero - Inizio degli spettacoli alle 21.30...

Torna il Legnano Jazz Festival. Tre serate consecutive nel fine settimana, all'interno del Palazzo Comunale. Ingresso libero. Inizio degli spettacoli alle 21.30 – L'iniziativa rientra nelle serie di appuntamenti organizzati dall'Amministrazione comunale nell’ambito di Legnano d'Estate 2013. Di seguito la presentazione degli artisti che si si succederanno sul palco.

JAZZ MOB VENERDÌ 26 LUGLIO

Gisle Johansen (sax), Havard Wiik (piano), Anders Aarum (tastiere), Nils Olav Johansen (chitarra), Per Mathisen (basso senza tasti), Mats Eilertsen (contrabbasso), Andreas Bye (batteria). Musiche: G. Johansen, J. Klette.
Il modern mainstream dei Jazz Mob pone il gruppo al vertice della scena norvegese più vicina alla tradizione storica del jazz.
Eccellenti strumentisti, eseguono composizioni originali caratterizzate da un coinvolgente dinamismo.

VERDI IN JAZZ SABATO 27 LUGLIO
Mauro Negri (clarinetto), Rudy Migliardi (trombone), Davide Corini (pianoforte-arrangiamenti), Luca Garlaschelli (contrabbasso-arrangiamenti), Tommy Bradascio (batteria).
Unire mondi musicali così diversi come il jazz e Giuseppe Verdi è senza dubbio un esperimento molto azzardato. I musicisti del gruppo si sono fatti guidare dalla passione per la melodia ed insieme per lo swing, dall’amore per la tradizione musicale e dalla vocazione alla contaminazione che è fisiologica in ogni jazzista. Il risultato è un originale omaggio ad uno dei più grandi musicisti della storia della musica, in occasione del bicentenario della sua nascita.

ABB STRIKE DOMENICA 28 LUGLIO
Gianni Branca (batteria), Fabio Vernizzi (pianoforte), Livio Zanellato (fiati), Dario Chiazzolino (chitarra), Fabrizio Bruzzone (basso elettrico), Fabio Berto (percussioni). Musiche: Gianni Branca.
ABB Strike: Un gioco di parole che in inglese significa “tendenza al colpo”, oppure, in base alla pronuncia, “astratto”.
Si tratta di un progetto dal jazz alla world music, dall’afro jazz al rock jazz. Uno spettacolo dove non manca la voglia di trasmettere la musica del mondo attraverso il jazz e non solo…

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore