CONCERTO A S. GIORGIO SU LEGNANO
L'Assessorato alla Cultura di S.Giorgio su Legnano, in collaborazione con l'Associazione Musicale Niccolò Paganini, organizzerà un concerto venerdì 12 luglio, alle 21.15, nel cortile della villa Parravicini...
L'Assessorato alla Cultura di S.Giorgio su Legnano, in collaborazione con l'Associazione Musicale Niccolò Paganini, organizzerà un concerto venerdì 12 luglio, alle 21.15, nel cortile della villa Parravicini in via Gerli a San Giorgio su Legnano.
Durante la serata verrà intrapreso un percorso musicale che, partendo da pezzi del repertorio puramente classico, attraverso un omaggio a Giuseppe Verdi nel bicentenario della nascita, si giungerà all'esecuzione di brani rock anni 70, 80 e 90 che da quella musica hanno tratto le proprie origini.
Verranno eseguite arie dei Maestri Paolo Ceccarini (piano) e Afra Morganti (soprano). Eric Boaro, al piano, eseguirà Respighi e una Rapsodia di Brahms. Il repertorio classico si chiuderà con un il duo violoncello (M.Iacometti) e pianoforte (A.Calvia) con l'esecuzione di opere di D.Gallo e Smetana. La parte rock vedrà omaggiare band del calibro di: Rolling Stones, Van Halen, Led Zeppelin, Deep Purple e interpreti come Gary Moore, George Harrison, Jimy Hendrix, Joe Satriani e il duo Natalie Cole/Whitney Houston.
A eseguire i brani interverranno tutti i migliori docenti della scuola Niccolò Paganini, tra cui Alberto Bollati al basso e Gianluca Ferro alla chitarra come punte di diamante oltre a qualche ottimo allievo.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.