Quantcast

SET CINEMATOGRAFICO SUL PIAZZALE DELLE GIOSTRE

Una giovanissima troupe ha bloccato l'ultimo tratto di via Fornasone, per girare alcune scene della prima puntata di un telefilm web...

Il Luna Park in Piazza I Maggio a Legnano trasformato, per una sera, in un set cinematografico.

Galleria fotografica

Set cinematografico blocca la via Fornasone 4 di 9

Una giovanissima troupe, nei giorni scorsi, ha bloccato l'ultimo tratto di via Fornasone per girare alcune scene della prima puntata di un telefilm web intitolato "Out-Post".

Si tratta del progetto di tesi della legnanese Raffaella Rogora  che, a breve, dovrà diplomarsi all'Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni di Busto Arsizio.

La regista in "erba" con la sua troupe, composta da studenti dello stesso istituto, ha voluto girare alcune scene del primo episodio proprio tra le giostre installate nel piazzale adiacente al Castello.

"Le giostre mi hanno sempre affascinato e così appena ho visto questo piccolo Luna Park ho deciso che era un'ottima ambientazione – spiega Raffaella -. Ho voluto attualizzare lo scherzo che nel 1938 fece Orson Welles annunciando lo sbarco degli allieni: il protagonista del telefilm è Brando che non ha mai concluso nulla nella sua vita e, appena viene a sapere la notizia della fine del mondo, inizia a far ordine nella sua vita. Questo il messaggio: non aspettare che sia troppo tardi, quindi vivere la vita appieno".

gea somazzi

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 10 Aprile 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Set cinematografico blocca la via Fornasone 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore