GIOVEDI’ GRASSO: MAGIE IN OSPEDALE E MASCHERINE IN MANIERO
Giovedì grasso e di festa per tanti piccoli legnanesi che hanno voluto celebrare il carnevale in vario modo - Questa sera, il Carnevale del Volontariato...
Giovedì grasso e di festa per tanti piccoli legnanesi che hanno voluto celebrare il carnevale in vario modo.
In Pediatria, all'Ospedale di Legnano, riuscito e applaudito show del famoso mago, Roberto Bombassei. Invitato da dall'Associazione collaboratrici volontarie, l'illusionista legnanese ha saputo ridare il sorriso ai piccoli pazienti cn giochi e magie che hanno lasciato a bocca aperta un po' tutti, personale medico e paramedico compreso.
Maniero strapieno di mascherine, invece, alla contrada della Flora. Una grande festa per i mini-contradaioli rossoblu, con la regia della gran dama Teresa e della sempre presente Sabrina Trabattoni. Divertimenti per oltre due ore, sfilata di tutti i bimi nei loro coloriti costumi, dolci e premi per tutti.
Intanto, per il fine settimana, ecco i prossimi appuntamenti con il Carnevale in città.
Uildm e Anffas, insieme alla Consulta del Volontariato, organizzano il Carnevale 2013. La manifestazione avrà un carattere benefico. Il ricavato della festa al Dancing Mediterranèe, previsto venerdì 15 febbraio dalle 20, sarà devoluto a un progetto che verrà deciso dalla stessa Consulta.
Un appuntamento risevato ai "grandi" sarà quello di venerdì 15 al Circolone di via S.Bernardino: un Carnevale Punk…
A Legnano, il Carnevale si concluderà sabato 16 con la sfilata nell'Oltresempione e con il coinvolgimento degli oratori delle parrocchie dei Santi Magi, del Santo Redentore e di Santa Teresa. Barra a dritta verso l'isola del Tesoro, il nome attribuito all'evento con partenza dall'Olmina. Qui il programma.
A Rescaldina, ricordiamo infine il Carnevale dell'Officina con una parata di maschere e di carri: qui il manifesto
alessandra faiella
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.