Quantcast

“ANITA, AMATA MIA”, RECITAL SULLA VITA DI ANITA GARIBALDI

Al Comune di Nosate è dedicato il prossimo appuntamento della sesta edizione della rassegna "Tesori Nascosti" il progetto del Polo Culturale del Castanese, che vuole promuovere e far conoscere i luoghi, il patrimonio storico ed artistico, degli 11 comuni del Castanese.

Venerdì 2 marzo alle 21, nella biblioteca comunale il Sindaco Carlo Miglio e lo storico Giuseppe Leoni, introdurrano la serata dedicata all'istituzione del Comune di Nosate e sulla sua autonomia "dagli estimati ai consiglieri comunali, dal dopoguerra ai giorni nostri".

Al Direttore Artistico Anna Prada, il compito di presentare il progetto di "Tesori Nascosti" e d'introdurre l'inaspettato ed emozionante incontro artistico della serata: "Anita, amata mia" recital sulla vita di Anita Garibaldi con Maria Antonietta Centoducati (voce recitante), accompagnata al pianoforte dal Maestro Ovidio Bigi. Un toccante ritratto dell'eroina dei due mondi, moglie di Giuseppe Garibaldi e della loro storia d'amore e di battaglie, uno spettacolo che conclude le celebrazioni del 150° anniversario dell'unità d'Italia a Nosate.

Sempre nella biblioteca comunale, dal 17 al 31 marzo, sarà visitabile la mostra fotografica itinerante del Polo Culturale del Castanese "Undici comuni in sessanta scatti d'autore" di Claudio Argentiero e Umberto Armiraglio dell'A.F.I. (Archivio Fotografico Italiano). Una mostra che vuole far risaltare le peculiarità e le molteplici sfumature del territorio castanese.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore