Quantcast

IL LIBRO SUL COMODINO: RUBRICA LETTERARIA A CURA DI AMANDA COLOMBO

Inizia oggi una nuova rubrica letteraria la cui futura collocazione sarà all'interno di una pagina dedicata agli eventi culturali e artistici.

Si tratta di un'iniziativa curata da Amanda Colombo, titolare con il marito Gigi Dell'Acqua della ‘Galleria del Libro’, in via Venegoni, a Legnano.

Amanda è conosciuta e apprezzata sia per la sua gentilizza e professionalità, sia per gestire nel maniero della contrada S.Bernardino ‘I giovedì letterari’, serate culturali con ospiti scrittori, giornalisti e artisti di fama nazionale.

‘IL LIBRO SUL COMODINO’ è il titolo di questa rubrica, che l'amica Amanda gestirà periodicamente con la competenza che le riconosciamo da sempre.

A tutti, buona lettura.
LEGNANONEWS


Le sventure ci colgono di sorpresa, spesso con violenza, come l'amore
‘.

Ecco, io mi sono innamorata di ‘Gargoyle’  solo leggendone l'incipit.
E in questa frase c'è tutto il libro: c'è la sventura che colpisce l'anonimo protagonista, che da bellissimo, ricchissimo, cinico, sessodipendente, cocainomane si trasforma in un essere mostruoso, sopravvissuto a un terribile incidente d'auto ma totalmente consumato dal fuoco; c'è la sorpresa di trovarsi vivo nonostante tutto, e di avere come unico desiderio quello di uscire dall'ospedale per potersi uccidere; e c'è l'amore, l'amore folle, sorprendente e strano che ha il volto di Marianne Engel, enigmatica scultrice di gargoyle che un giorno irrompe nella stanza d'ospedale  affermando di conoscere e amare il suo triste occupante da 700 anni.
E di questi 700 anni Marianne, novella Sherazade, gli racconta episodi, ricordi, emozioni, favole e leggende. Un cammino a ritroso che permette al nostro ‘gargoyle umano’ di ritrovare la speranza, di guardare avanti e di accettare il dono che Marianne vuole fargli: un cuore.

‘Gargoyle’, di Andrew Davidson.
Ed. Mondadori, € 20,00.

Recensione a cura di Amanda Colombo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore