Quantcast

Rovedalab, il secondo incontro dedicato alle imprese familiari italiane del territorio

Relatori Salvatore Sciascia, professore ordinario di Economia Aziendale all’Università Cattaneo LIUC, e Alessandro Gallo, consulente strategico esperto in pianificazione patrimoniale

Giovedì 7 novembre a Rovedalab si è tenuto il nuovo incontro per “Family Business: il passaggio di testimone in azienda”, con i relatori Salvatore Sciascia, Professore Ordinario di Economia Aziendale all’Università Cattaneo LIUC, e Alessandro Gallo, Consulente Strategico esperto in pianificazione patrimoniale.

Dopo la prima edizione di luglio, per il secondo incontro l’invito è stato esteso anche ai consulenti delle aziende familiari presenti alla serata.

Il passaggio del testimone rappresenta per questo tipo di imprese, che in Italia costituisce circa l’85% del totale delle imprese, una delle principali sfide per la loro sopravvivenza. Salvatore Sciascia e Alessandro Gallo hanno affrontato il tema sotto due principali punti di vista: gli aspetti gestionali da una parte e quelli giuridico-fiscali dall’altra.

Non più del 30% delle imprese sopravvive dopo il primo passaggio generazionale, fino ad arrivare al 3% dal terzo al quarto cambio generazionale.

Leggi qui l'articolo completo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore