Dalle leggende del Palio ad ExcelBlades, l’arte di Maria sbarca Oltreoceano

Maria Marinoni entra nella squadra di ExcelBlades: per l'azienda statunitense curerà un blog dedicato all'intaglio artistico con tecnica Mandala.

Maria Marinoni entra nella squadra dei blogger del brand ExcelBlades, azienda statunitense leader nel settore della produzione di strumenti metallici di precisione che vanno dal "classico" coltello al bisturi.

Maria, per l'azienda fondata nel 1989 da Mike Hammam, curerà un blog dedicato all'intaglio artistico, e più nello specifico all'intaglio con tecnica "Mandala". L'arte che nasce dalla carta e dal bisturi di Maria sbarcherà quindi Oltreoceano. Dalle sue mani era nata nel 2017 l'animazione delle leggende "simbolo" delle otto contrade del Palio di Legnano (nel video sottostante). 

«Per farvi capire il valore anche affettivo della novità – ha spiegato la stessa Maria annunciando la novità sulla sua pagina Facebook – vi rivelo che il mio primissimo bisturi, acquistato quasi dieci anni fa, porta il loro nome. Inutile dire quanto sia orgogliosa di collaborare con un'azienda a cui, tra le altre cose, voglio così bene». 

di leda.mocchetti@gmail.com
Pubblicato il 12 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore