Quantcast

Biglietti gratis per chi va a Expo in auto

Ingressi omaggio per riempire i parcheggi di Arese, Fiera Milano e Fermo...

E' stata definita una cattedrale nel deserto il parcheggio per l'Expo ad Arese: 11 mila posti auto occupati in media al 5 percento. La situazione è migliore negli altri tre parcheggi (Fiera Milano, Fermo e Cascina Merlata), ma di certo non ideale.

Per questo si è deciso che tutti coloro che arriveranno ad Expo in automobile avranno diritto a un biglietto d'ingresso al sito espositivo (serale gratuito valido nei week-end a partire dal 27 giugno), se si parcheggia a Fermo o Fiera Milano, o addirittura a due biglietti se si sceglie Arese. Cascina Merlata, la più vicina al sito espositivo, è rimasta fuori.

Questa soluzione è stata preferita ad una riduzione della tariffa (che rimane di 12.50 ad Arese e Merlata, 30 centesimi in meno negli altri due) e risponderà a due tipologie di problemi. Innanzitutto provvederà ad alleggerire e bilanciare l'afflusso di pubblico: al momento la gran parte del pubblico utilizza e affolla l'entrata ovest, servita da treni, metro e pullman, specialmente nei week-end. I tentativi di deviare alcuni pullman ad altri ingressi si sono rivelati inutili e la situazione non sembra sul punto di migliorare in concomitanza con l'apertura fino a mezzanotte nel fine settimana. Si crede perciò che l'iniziativa convinca parte dei visitatori a scegliere di spostarsi in automobile, utilizzando così per comodità entrate diverse. Inoltre, dal punto di vista economico, Expo è tenuta a versare 3 milioni di euro nelle casse dell'Arriva, azienda a cui sono stati affidati parcheggi e navette, nel caso in cui quest'ultima non raggiunga un ricavato di 11 milioni.

Per ottenere i propri biglietti omaggio è sufficiente mostrare il tagliando di sosta alle casse del parcheggio, quindi prima di entrare nel sito a Roserio, per i visitatori in sosta ad Arese, mentre coloro che hanno scelto Fiera Milano o Trenno si dovranno rivolgere rispettivamente alle biglietterie degli ingressi Fiorenza e Roserio, a cui i parcheggi sono collegati da un servizio navetta gratuito.

Marco Bagatella 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore