Quantcast

Rottamazione quater, la scadenza è a fine ottobre. Poi tornano sanzioni, interessi e aggi

La data ultima per il versamento della prima o unica rata è martedì 31 ottobre, ma la norma prevede una tolleranza nel pagamento di cinque giorni

pagamenti online

I ritardatari hanno ancora tempo alcuni giorni per poter sistemare le vecchie cartelle esattoriali non pagate (tasse e multe) che attraverso la “Procedura “Rottamazione-quater” si possono pagare online senza sanzioni, interessi e aggi. La data ultima per il versamento della prima o unica rata è martedì 31 ottobre, ma la norma prevede una tolleranza nel pagamento di cinque giorni, per cui la data ultima sarà per lunedì 6 novembre. Poi chi non avrà pagato sarà considerato fuori dalla definizione agevolata delle cartelle.

Ad essere coinvolti in quest’agevolazione sono circa tre milioni di contribuenti: tutti loro negli scorsi giorni sono stati destinatari delle circa 3,8 milioni di lettere firmate dall’Agenzia dell’Entrate.

La scadenza successiva è fissata al 30 novembre 2023 mentre le restanti rate andranno saldate entro il 28 febbraio, il 31 maggio, il 31 luglio e il 30 novembre di ciascun anno a decorrere dal 2024, ovvero secondo le scadenze del proprio piano contenuto nella Comunicazione delle somme dovute. Anche per le richiamate scadenze valgono i cinque giorni di tolleranza previsti dalla Legge n. 197/2022.  Per maggiori informazioni consultare il sito dell’Agenzia dell’Entrate.

“Fisco e tasse in pillole” la rubrica per aggiornare i lettori sulle scadenze e le novità relative al mondo fiscale e tributario con la consulenza dei commercialisti dello “Studio Penati” di Legnano

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 25 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore