Quantcast

Due giorni di formazione e sport per 40 Giovani Imprenditori: “Una esperienza utile, da ripetere”

Il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Alto Milanese, insieme ai gruppi territoriali dei Giovani di Firenze e Toscana, Novara-Vercelli-Valsesia e Torino, in collaborazione con Legnano Basket Knights, ha organizzato un fine settimana di formazione, e sport

Due giorni di formazione e sport per 40 Giovani Imprenditori

Il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Alto Milanese, insieme ai gruppi territoriali dei Giovani di Firenze e Toscana, Novara-Vercelli-Valsesia e Torino, in collaborazione con Legnano Basket Knights, ha organizzato un fine settimana di formazione, e sport. Quarantuno i Giovani Imprenditori che hanno passato le due giornate tra il
Palaborsani di Castellanza e la sede dell’Associazione industriali di Legnano in via XX settembre in un bel clima di networking, confronto e sana competizione.

Federica Simonetto, presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Alto Milanese, ha voluto fortemente questo incontro sostenuta dai presidenti Mortini, Brugo Ceriotti e Lazzaro per creare e rafforzare i rapporti fra i Giovani Imprenditori. La due giorni si è incentrata sulla formazione in aula e in campo, con ospite di punta Gianmarco Pozzecco, ex cestista e ora allenatore con il ruolo di commissario tecnico della nazionale italiana di basket. Durante il pomeriggio le quattro territoriali si sono sfidate in un mini torneo: “Come Giovani Imprenditori – osserva Marco Brugo Ceriotti, presidente del Gruppo Giovani di Confindustria Novara Vercelli Valsesia- siamo molto competitivi, è stato quindi molto divertente e stimolante affrontare i nostri amici nel gioco”.

Due giorni di formazione e sport per 40 Giovani Imprenditori

A seguire sabato sera, la cena medioevale organizzata a Legnano nella nobile contrada di San Magno. Domenica si è svolto il Business Match Date. “Il networking – commenta Andrea Mortini, presidente Giovani Imprenditori Confindustria Firenze – è spesso dato per scontato, ma con questa iniziativa abbiamo avuto la possibilità di raccontare la nostra attività ad altri Giovani ed è stata un bell’esercizio, anche istruttivo”.

“In questi due giorni – riferisce Federica Simonetto – abbiamo avuto conferma che la formazione sul campo è necessaria per affrontare le sfide in ogni ambito. Sono anche molte le analogie tra il mondo dello sport associativo e delle imprese”. “Il turnover di un’Associazione sportiva – precisa Alberto Lazzaro, Presidente dei Giovani Imprenditori di Torino – è simile a quello che stiamo affrontando adesso nelle nostre aziende. Analizzare punti
di vista differenti ci permette per esempio di prendere decisioni anche all’interno delle nostre attività”.

“Un’importante esperienza – conclude Simonetto – che ci piacerebbe ripetere anche con altri Gruppi Giovani o altre Associazioni perché è stato un bel modo di investire il nostro tempo imparando tanto”.

Due giorni di formazione e sport per 40 Giovani Imprenditori

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore