Quantcast

Auto: al via domani piattaforma per ecoincentivi. I concessionari potranno iniziare a prenotare le risorse del bonus

Scatterà nello stesso momento il countdown delle risorse a disposizione: 650 milioni di euro per quest'anno

Clerici Auto presenta la nuova range Rover a Caronno Pertusella

Al via domani, 25 maggio,  le prenotazioni del bonus per l’acquisto di auto, moto e veicoli commerciali a basse emissioni. Dalle 10 del mattino sarà attivata la piattaforma ecobonus.mise.gov.it gestita da Invitalia su cui i concessionari potranno prenotare gli incentivi. Scatterà nello stesso momento il countdown delle risorse a disposizione: 650 milioni di euro per quest’anno.

In dettaglio 220 milioni di euro sono destinati alle auto della fascia 0-20 (elettriche); 225 milioni di euro per quelle nella fascia 21-60 (ibride plug-in); 170 milioni di euro per quella nella fascia 61-135 (ibride, benzina e diesel a basse emissioni). Per motocicli e ciclomotori vengono invece stanziati 10 milioni per i veicoli non elettrici e 15 milioni per gli elettrici, mentre 10 milioni di euro sono destinati ai veicoli commerciali.

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 24 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore