Quantcast

PNNR, a Lainate arrivano quasi 4 milioni per la rigenerazione urbana

Fra i quattro progetti finanziati dal PNNR c'è il nuovo refettorio della primaria di via Litta di Lainate e la messa in sicurezza dell'area di Cascina Paniga

Generica 2020

A Lainate arrivano quasi 4 milioni di euro (3 milioni e 825mila euro) per quattro importanti progetti di rigenerazione urbana. Si tratta di un finanziamento ottenuto attraverso il PNNR.

I progetti finanziati sono il refettorio scuola primaria via Litta, la sistemazione Centro Civico di Barbaiana, la ristrutturazione della palazzina ex podere Toselli  e la messa in sicurezza dell’area di Cascina Panigali. La progettazione e la realizzazione dei lavori avverrà in 4 anni di tempo (sino alla fine del 2026). L’Amministrazione ha ringraziato gli Uffici comunali che «hanno supportato questa richiesta con la loro attività lavorativa».

I progetti

Nuovo refettorio scuola primaria via Litta – Recupero dell’immobile adiacente alle scuole (circa a 400 m²) e realizzazione progetto nuovo refettorio, liberando il primo piano del plesso scolastico attualmente destinato alla mensa scolastica.
Sistemazione Centro Civico di Barbaiana – Ristrutturazione e lavori di adeguamento del Centro civico di Barbaiana.
Sistemazione palazzina ex podere Toselli (adiacente parco giochi) – Ristrutturazione e lavori di adeguamento della ex villa Toselli.
Ripristino e messa in sicurezza dell’area di Cascina Panigali – via Sant’Alberto, demolizione edifici con pulizia e riordino dell’area verde di pertinenza.

di
Pubblicato il 19 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore