Quantcast

7 modi per fare follower Instagram gratis nel 2022

I modi per acquisire più follower sul popolare social network sono tantissimi: ne vediamo qui sette tra i più utilizzati

instagram varie generica

Prima di andare a colpo sicuro è bene sapere quali sono altri metodi che si possono sfruttare prima di andare su dei siti sicuri per comprare follower Instagram: scopriamo insieme 7 modi differenti.

Fare follower Instagram gratis seguendo una strategia

Avere follower su Instagram è uno dei requisiti per poter sfruttare al massimo tale social network. Riuscire nel fare tali numeri, riuscire nell’ottenere un aumento follower, purtroppo senza una strategia sotto non porta da nessuna parte.
Per questo motivo prima di iniziare ad esporre i vari metodi con i quali è possibile fare follower su Instagram è importante avere un piano strutturato.

Avere follower su Instagram è un modo per aumentare la brand awarenessaumentare il traffico che porti al tuo sito e per migliorare le vendite. I seguaci, da soli, non portano a niente di sfruttabile.

Aumentare follower Instagram puntando ad un pubblico

Se vuoi ottenere follower gratis Instagram è bene sapere che non potrai chiaramente piacere a tutti. In fase di studio è necessario tenere in considerazione qual è il pubblico che vuoi raggiungere con i contenuti che proponi.

Le cose da sapere quando si fa a definire un pubblico da raggiungere sono diverse: età, posizione, come utilizzano Instagram, punti dolenti, sfide e molto altro ancora. Un analisi di mercato approfondita è il moPrima di poter sfruttare Instagram come una piattaforma per poter generare dei guadagni consistenti è necessario raggiungere un buon numero di seguaci. Esistono diversi modi e diverse tecniche per poter ottenere dei follower Instagram Gratis che vengono pubblicizzati su internet o dagli esperti.

Alcuni di questi modi prevedono che l’utente interessato sappia come comprare follower su Instagram, magari utilizzando servizi come Instapiu in grado di offrire follower reali Instagram a prezzido migliore per avere idea di quale porzione dei due miliardi di utenti mensili di Instagram andare a conoscere.

Conoscere le keyword significa andare incontro a più follower su Instagram

Instagram mette a disposizione dei suoi utenti un paio di strumenti di ricerca testuali.
Per potersi indicizzare meglio all’interno dell’enorme quantità di contenuti a tema Instagram è necessario conoscere quello che è il sistema interno di categorizzazione utilizzato dalla piattaforma.

La piattaforma di Mark Zuckerberg, come molti altri prodotti digitali, sfrutta a suo vantaggio gli hashtag per categorizzare un post. Questi hashtag non sono altro che delle parole chiave che vanno a rendere più semplice la ricerca di contenuti affini per gli altri utenti.

Scegliendo parole chiavi popolari, specie per la nicchia di pubblico a cui si fa riferimento, diventa molto fare ottenere un aumento follower. Tra tutti i sistemi per guadagnare follower è quello forse meno veloce ma assicura un aumento follower Instagram come pochi altri se ben portato avanti.

Per una questione di semplificazione si possono andare a definire due macrocategorie di hashtag.

Hashtag generici per fare follower su Instagram

Gli hashtag generici sono gli hashtag che portano un contenuto ad un pubblico numericamente molto grande. Questo pubblico, essendo molto grande, potrebbe non essere lo stesso interessato al contenuto proposto.

Hashtag specifici

Gli Hashtag specifici sono gli hashtag che puntano ad un pubblico numericamente piccolo. Questo pubblico, nonostante ciò, ha più probabilità di effettuare conversioni perché già interessato alla tipologia di contenuto proposta.

Aumentare follower Instagram gratis con immagine del profilo e biografia

profili Instagram di tipo business hanno, secondo diverse ricerche, circa il 65% dei suoi visitatori come non seguaci. Sostanzialmente convertire questi permette ad un’azienda di andare ad aumentare follower Instagram attraverso ciò che un’ utente può vedere a schermo una volta scoperto un profilo o un contenuto.

I biglietti da visita con cui la piattaforma presenta ai suoi utenti una pagina sono due: la biografia e l’immagine profilo. La biografia è un blocco di testo di 150 caratteri che vanno utilizzati per cercare di trasmettere la propria brand identity, cercando nel contempo di convertire gli utenti a diventare nuovi seguaci; avere un account di tipo business permette l’inserimento di informazioni extra come tipo di attività, luogo o informazioni di contatto.

L’immagine profilo, invece, se accattivante o affascinante è un modo perfetto per ottenere follower Instagram senza doversi per forza impegnare in contenuti di altissimo rilievo; una bella foto o un logo affascinante, molto spesso, bastano e avanzano.

Avere follower su Instagram convertendoli da altri social network

Instagram è soltanto uno dei social network disponibili su internet ed è uno dei più famosi. Questo non vuol dire che tutti gli utenti siano su Instagram ma anzi, è scontato che ci siano utenti ancora non presenti nel seguito di tale piattaforma.

In questo caso per avere follower gratis Instagram è bene linkare i propri contenuti o dei recapiti su altri social network, spiegando le tipologie di contenuti che si fanno e motivando le persone a spostarsi altrove attraverso l’uso di una call to action.

Questa pratica è molto utile se si ha da poco aperto un profilo Instagram: una volta creati almeno 12 contenuti diversi inizia a diventare utile pubblicizzarsi altrove. In questo modo sarà facile vedere aumentare follower Instagram.

Come avere più follower su Instagram gratis scrivendo bene le descrizioni dei post

Si, lo sappiamo, Instagram è una piattaforma prevalentemente visiva che da molto spazio alle foto e ai contenuti come i video. Questo non significa che non sia possibile ottenere un aumento follower Instagram attraverso dei testi ben scritti, anzi, è proprio il contrario.

Poiché molti creatori di contenuti non sfruttano questa opportunità, sfruttare il testo della descrizione è un buon modo per ottimizzare il proprio aumento follower. È importante scrivere le cose più importanti nei primi 125 caratteri sapendo di poter scrivere al massimo un testo che ne contiene 2200.

Le emoji sono molto utili nelle descrizioni perché trasformano il contenuto in un qualcosa di anche visivo mentre non è mai da sottovalutare la possibilità di rivolgere una domanda direttamente al proprio pubblico, in modo da incentivare le persone a commentare in modo da aumentare l’engagement; un parametro molto importante come vedremo fra poco.

Come aumentare i follower migliorando il proprio engagement

L’engagement è una parola molto importante per chi vuole avere più follower su Instagram. Questo termine infatti indica il rapporto tra le interazioni che si ricevono ed il numero di utenti di Instagram che visualizzano il proprio post: chiaramente più questo valore è elevato e più il post viene considerato d’interesse per la piattaforma.

Un buon modo per fare tanto engagement (e fare follower su Instagram) è quello di creare contenuti di qualità che, nel contempo, offrano valore all’utente. Se l’utente sente di star sprecando il suo tempo a guadare i contenuti, allora, questi difficilmente faranno l’engagement necessario e addio follower Instagram gratis.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore