Quantcast

Refin rivoluziona ogni ambiente con il fascino del gres porcellanato

Dall’eccezionale resistenza a urti, carichi e usura, il gres porcellanato firmato Ceramiche Refin passa da collezioni in grado di rielaborare, con design esclusivi, il fascino di numerosi materiali

gres porcellanato

Dall’eccezionale resistenza a urti, carichi e usura, il gres porcellanato firmato Ceramiche Refin passa da collezioni in grado di rielaborare, con design esclusivi, il fascino di numerosi materiali: cemento, metallo, resina, legno, vetro, marmo e altri ancora. Molteplici formati abbinati a una ricercatezza estetica e innovazione hanno portato a soluzioni per ogni ambiente, dai contesti residenziali agli spazi espositivi. Ma quali sono le principali linee diventate protagoniste dei progetti d’arredo?

Attiva sui mercati internazionali dal ’62, Ceramiche Refin è sinonimo di progettazione e produzione italiana di gres porcellanato. Merito di un impegno aziendale che fa leva su qualità ed eco-sostenibilità. Il Made in Italy è un autentico modello produttivo in cui si fondono cultura, etica del lavoro e tradizione manifatturiera.

I pavimenti effetto legno sono tra le soluzioni più apprezzate, grazie alla capacità di riprodurre un materiale vivo a fronte di anni di ricerca e avanzate tecnologie produttive. Tra le piastrelle che compongono questa sezione dell’offerta troviamo varie collezioni, per esempio: Plant (effetto legno-cemento), Kasai (reinterpreta il cedro bruciato che si ispira allo Yakisugi), i pavimenti a cassettone di Mansion e Baita.

Ma le opzioni a disposizione del cliente riguardano tantissimi altri effetti, come ad esempio quelli che rielabborano raffinati marmi e pietre. Blended è la collezione che nasce dalla sapiente selezione di diverse evocazioni lapidee, con origini e caratteristiche differenti. Mentre Prestigio Onyx rilegge in chiave contemporanea la più lussuosa delle pietre naturali, l’onice. E Pedra Azul prende forma invece rivisitando una pietra di origine calcarea e si contraddistingue per una grafica dove zone chiare e alonature scure si alternano.

L’offerta di Ceramiche Refin si distingue per la capacità di presentare soluzioni per esterni, bagno, cucina, zona giorno e notte, retail & hospitality, office & pubblic. La varietà di contesti ha condotto a molteplici formati: non solo tante opzioni classiche (come 30×30, 60×60, 75×75 cm, ecc.), ma anche grandi formati (120×278, 120×240, 120×120, 90×90 cm e altri ancora).

Come scoprire tutte le collezioni di Ceramiche Refin? Digita ora www.refin.it ed entra nel mondo del gres porcellanato Made in Italy, in cui la ricerca della qualità s’unisce al rispetto per l’ambiente.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore