Quantcast

Incontro al Ministero del Lavoro tra Amazon e parti sociali

All’appuntamento, convocato dal ministro Andrea Orlando, hanno partecipato Assoespressi (Associazione dei corrieri espressi) e Cgil, Cisl e Uil

Generica 2020

Amazon e parti sociali si siedono al tavolo. L’incontro si è tenuto ieri (giovedì 15 aprile) al Ministero del Lavoro a poche settimane dallo sciopero, il primo su base nazionale, che ha coinvolto tutti i lavoratori del colosso dell’e-commerce e dell’indotto, compresi quelli che ruotano intorno al magazzino di Origgio, uno dei sei in Lombardia. 

L’appuntamento, convocato dal ministro Andrea Orlando, al quale hanno partecipato Assoespressi (Associazione dei corrieri espressi) e Cgil, Cisl e Uil con le sigle dei trasporti Filt, Fit e Uilt, si è svolto in un clima positivo. L’appuntamento è fra due mesi per verificare l’avanzamento del confronto.

Ricordiamo che alla base della protesta dello scorso 22 marzo c’erano diversi punti, tra i quali la verifica dei carichi e dei ritmi di lavoro imposti, la verifica e la contrattazione dei turni di lavoro, la riduzione dell’orario di lavoro dei driver, gli aumenti retributivi, la clausola sociale e la continuità occupazionale per tutti in caso di cambio appalto o cambio fornitore, la stabilizzazione dei tempi determinati e dei lavoratori somministrati ed il rispetto delle normative sulla salute e la sicurezza, l’indennità Covid.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore