Quantcast

Amazen, lo shop online di prodotti locali sostiene la Fondazione Ticino Olona

Parte della somma ricavata dalle vendite dei prodotti sarà devoluta a supporto delle iniziative sociali della fondazione presieduta da Salvatore Forte

Generica 2020

Uno shop on line che valorizza i prodotti  locali e allo stesso tempo sostiene una fondazione filantropica del territorio. E’ stato lanciato in questi giorni Amazen, il progetto ideato e promosso dall’agenzia di eventi di Legnano, theZENagency a sostegno alla Fondazione Comunitaria del Ticino Olona.

L’e-shop mette in contatto le aziende agricole e le realtà produttive direttamente con gli acquirenti finali, permettendo ai consumatori di acquistare prodotti locali e ritirarli a due passi da casa, con una valenza etica e solidale: parte della somma ricavata dalle vendite dei prodotti sarà devoluta a supporto delle iniziative sociali della fondazione presieduta da Salvatore Forte.

L’offerta in fututo riguarderà ulteriori produttori e specialità lombarde, oltre che comprendere anche servizi utili per la comunità. L’e-commerce Amazen è già attivo e lo si può trovare all’indirizzo “amazen.shop”.

«Siamo felici di dare il via a questo nuovo progetto e siamo orgogliosi di poter dare visibilità e valorizzare le piccole aziende locali e al contempo sostenere le iniziative solidali della Fondazione – commenta GianMaria Paganini, CEO & Founder di theZENagency, -. Sono convinto che presto il progetto potrà espandersi e inglobare altre realtà produttive e di servizi del nostro territorio».

Fondazione Ticino Olona, destinataria di parte del ricavato delle vendite di Amazen, è una delle Fondazioni di Comunità costituite dalla Fondazione Cariplo con lo scopo di promuovere la filantropia e stimolare lo sviluppo civile dei territori della Lombardia e di due province piemontesi, Novara e Verbano-Cusio-Ossola. Attraverso l’attività di raccolta di donazioni, la Fondazione promuove progetti di valore rivolti soprattutto alle categorie più fragili come anziani, persone con disabilità e bambini.

«Sono molto felice che la collaborazione che stiamo avendo con theZENagency abbia portato a dare vita a una attività che punta a valorizzare il territorio e le sue risorse materiali e umane. – ha dichiarato Salvatore Forte, Presidente della Fondazione -È quello che, in altro modo, facciamo anche noi e le donazioni di The Zen ci aiuteranno a migliorare il circolo virtuoso che sempre cerchiamo di mettere in atto per un utilizzo ottimale delle risorse. Grazie per l’iniziativa e per l’idea solidale che promuove».

Il progetto AMAZEN sarà lanciato con un evento in LIVE Streaming il 20 aprile a partire dalle 18.00. Sarà occasione anche per presentare due nuovi bandi della Fondazione Ticino Olona.

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore