ATR: “Anche gli hotel a disposizione per effettuare le vaccinazioni”
ATR Milano, associazione degli albergatori milanesi in seno a Confesercenti, sottolinea in una nota stampa l’importanza di un avanzamento rapido del piano di vaccinazione nazionale, ma di dare anche priorità a chi ci lavora

ATR Milano, associazione degli albergatori milanesi in seno a Confesercenti, sottolinea in una nota stampa l’importanza di un avanzamento rapido del piano di vaccinazione nazionale e regionale per il Covid-19 per poter sperare in una seppur minima ripresa del turismo per l’estate. In virtù di questa consapevolezza gli albergatori sono disponibili a fare la loro parte per una buona riuscita del piano vaccinale, ma si aspettano anche di essere considerati tra le categorie di lavoratori con priorità per il proprio ruolo a contatto con un pubblico internazionale.
Spiega il presidente ATR, Rocco Salamone: “La Lombardia oggi appare in forte affanno sul piano vaccinale e l’attivazione di pochi centri medici più la conversione di alcuni poli congressuali non appare adeguata agli obiettivi della Regione di effettuare la vaccinazione di massa entro giugno. Noi albergatori siamo consapevoli di non poter pretendere aperture se non viene raggiunto l’obiettivo: per questo siamo disponibili ad aprire le nostre strutture a medici di base e associazioni di volontariato impegnate nella campagna vaccinale che non dovessero disporre di spazi adeguati. In particolare gli alberghi con sale congressi e ampi spazi riunione sono già dotati di protocolli di sanificazione e di logistica che permetterebbero una semplice riconversione in punto vaccinale”.
“In Israele – conclude Salamone – si sono usati persino i bar per vaccinare rapidamente le persone: da noi i bar sono chiusi, mentre gli hotel sono formalmente aperti, ma vuoti perché quasi nessuno si può spostare. Utilizzarli sarebbe anche un modo per sostenerli e seguire l’appello di Draghi a utilizzare tutte le strutture possibili”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.