Quantcast

Emergenze in tempo di Covid, ci pensano gli Impiantisti Confartigianato Alto Milanese

E’ possibile trovare l’elenco delle imprese che hanno dato la loro disponibilità sulla home page del sito di Confartigianato

legnano generica

Nel corso di una pandemia anche una situazione apparentemente comune, come un danno su un impianto di casa, può diventare un problema enorme; succede, infatti, che interi nuclei familiari costretti all’isolamento dal covid-19 facciano poi fatica a trovare imprese disposte ad intervenire su impianti elettrici, idraulici o di riscaldamento guasti. Nel periodo invernale, poi, il mancato funzionamento di riscaldamento, acqua calda sanitaria o corrente elettrica rende ulteriormente disagevole il forzoso stare in casa. Così Confartigianato Imprese Alto Milanese ha deciso di mettere in campo i propri associati, per far fronte ad eventuali emergenze.

«Ci sono giunte segnalazioni da parte di amministrazioni comunali di queste problematiche e, mutuando anche l’esperienza di altri territori, abbiamo deciso subito di intervenire – spiega Giacomo Rossini, segretario generale di Confartigianato di Legnano – chiedendo alle nostre imprese associate disponibilità ad operare in abitazioni in cui una famiglia, in quarantena, dovesse trovarsi in difficoltà su un impianto di casa».

La risposta non si è fatta attendere e una quindicina di imprese, un po’ su tutto il territorio di competenza, ha messo a disposizione i propri riferimenti nel caso si dovessero malauguratamente manifestare situazioni del genere.

«Capiamo benissimo che possano esserci ritrosie e timori da parte di alcuni imprenditori del settore, non si scherza con questa malattia, ma le nostre imprese artigiane dimostrano, ancora una volta, la loro sensibilità e vicinanza ai temi sociali e alla comunità – prosegue Rossini -. Naturalmente ognuna di esse è dotata degli strumenti di protezione richiesti e opera in maniera da mettere in completa sicurezza i propri operatori, chiedendo anche comportamenti analoghi ai residenti delle abitazioni coinvolte. Tutte le amministrazioni comunali dell’Alto Milanese sono state avvisate dell’iniziativa, sappiamo che spesso il cittadino in difficoltà si rivolge a loro che, quindi, potranno indirizzarlo verso l’elenco messo a disposizione sul nostro sito internet.”

E’ possibile trovare l’elenco delle imprese che hanno dato la loro disponibilità sulla home page del sito di Confartigianato, www.confam.org, cliccando sul banner dedicato.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore