Quantcast

Gli auguri di Confindustria Alto Milanese agli studenti, industriali di domani

Il presidente di Confindustria Alto Milanese, Diego Rossetti, augura buon anno scolastico agli studenti del territorio che un domani si augura possano entrare nelle loro aziende portando innovazione e crescita.

Generico 2018

Il presidente di Confindustria Alto Milanese, Diego Rossetti, augura buon anno scolastico agli studenti del territorio che un domani si augura possano entrare nelle loro aziende portando innovazione e crescita. Di seguito la sua lettera integrale


Caro studente,

“L’unica gioia al mondo è cominciare. E’ bello vivere, perché vivere è ricominciare, sempre, ad ogni istante”
Ed è proprio con questo spirito, espresso cosi bene da Cesare Pavese, che vi auguro di iniziare l’anno scolastico e di affrontare questa parte della tua vita, che è sicuramente più complessa di quanto ti immaginavi, ma resta un’avventura.

Ogni giorno puoi sperimentare cose nuove, imparare, appassionarti, trascorrere tempo con i compagni che diventano amici, scoprire sentimenti ed emozioni, belle o brutte che siano. Ogni giorno ti puoi impegnare un po’ di più, recuperare e rimediare a qualche mancanza, per riuscire a ottenere quello che vuoi nella vita e diventare la persona che desideri.

I genitori e gli insegnanti ti chiedono di studiare. Anche io e gli imprenditori che rappresento vogliamo tu impari il più possibile sui libri, in laboratorio, sfruttando tutte le occasioni che ti vengono date. Questo è il tuo compito. Noi tutti ci aspettiamo tu lo assolva bene, prima di tutto per te stesso per coltivare il tuo talento e capire il mondo che vivi, poi perché abbiamo bisogno di te.

I doveri, come in ogni contratto, non sono da una parte sola. La tua scuola è inserita in un territorio ricco di imprese innovative, giovani e anche storiche. Per parte nostra ci assumiamo lo responsabilità del tuo futuro, lavoriamo con determinazione e passione perché tu abbia le migliori occasioni di impiego, di crescita, di vita. Non aspettiamo altro di incontrarti un domani con la vitalità, la creatività e l’attenzione che porterai con te. A nome mio e dei miei colleghi imprenditori un grande in bocca al lupo! Forza e buono studio!

Diego Rossetti

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore