Quantcast

Dalla Regione contributi al distretto urbano del commercio di Parabiago

Il distretto urbano del commercio di Parabiago è tra i primi 102 che riceveranno la "concessioni di premialità" di Regione Lombardia

commercio

Il distretto urbano del commercio di Parabiago è tra i primi 102 che riceveranno la “concessioni di premialità” di Regione Lombardia. Incentivi che sono stati dati anche al distretto di Lainate, di Bollate e anche al distretto commerciale del Centro Storico di Rho.

Il bando aperto lo scorso 5 giugno vede lo stanziamento di oltre 22.500.ooo euro per favorire i distretti del commercio dei Comuni lombardi e le imprese. La gara non è chiusa, c’è tempo fino al 30 settembre per presentare le richieste.

«Il provvedimento nasce dalla consapevolezza che la crisi in corso cambierà l’equilibrio economico attuale delle attività sul territorio e la loro distribuzione urbana – spiega l’assessore allo Sviluppo Economico, Alessandro Mattinzoli -. Per questo la Giunta regionale ha messo a disposizione complessivi 22.564.950 euro. Sono previste specifiche forme di premialità e di incentivazione per quegli Enti Locali che riusciranno, anche in forma associata e in collaborazione con le Camere di Commercio, a concedere i contributi alle imprese entro il 2020».

La misura potrà inoltre fare sinergia con il programma di opere pubbliche per la riqualificazione urbana immediatamente cantierabili grazie alle risorse messe a disposizione dei Comuni da Regione Lombardia. «Siamo soddisfatti del gran numero di domande arrivate – commenta l’assessore -. Esprimono due segnali precisi: da una parte i centri urbani hanno voglia di essere protagonisti, dall’altra c’è la piena realizzazione di quella capacità di far sistema fra pubblico e privato per il rilancio della crescita economica e sociale».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore