“Fight eat Club”, da Legnano il primo portale di sfide tra cuochi amatoriali
In preparazione anche una App pensata per la realizzazione di video ricette home made

Nasce da Legnano www.fighteatclub.com il primo portale dedicato alle sfide culinarie on line dove cuochi amatoriali hanno l’opportunità di mostrare il proprio talento sfidandosi nella propria cucina, alla conquista di premi e di un montepremi finale.
A semplificare tutto, la prima APP, che sarà pronta a breve, pensata per la realizzazione di video ricette home made in modo guidato, semplice e veloce. In questo modo tutti potranno creare originali contenuti video da condividere e far votare nel web, per puntare ai premi messi in palio da Fight Eat Club. Il primo monte premi è di 5mila euro in prodotti legati al cibo.
All’origine di questo progetto i soci fondatori, imprenditori visionari con la voglia di osare: «Il nostro obiettivo è di aiutare i milioni di buongustai a mostrare la propria passione – afferma Antonio Prestieri Cofounder&CEO esperto di marketing – per questo che in questo progetto stiamo investendo energie, tempo e risorse mirando a questo target di pubblico. In modo originale daremo visibilità non solo ai nostri Fighterchef ma anche alle aziende che sceglieranno di promuovere e vendere i loro marchi sulla nostra piattaforma». Di Legnano la web-agency che si occupa della realizzazione di portale ed App, così come sono legnanesi i ragazzi della Bendo film che hanno realizzato i video-ricette esemplificativi.
La piattaforma, nata a luglio 2017, conta già una copertura social di oltre 295.000 utenti, con quasi 275.000 visualizzazioni delle video ricette, oltre 11.000 follower tra FB ed Instagram, 150 utenti pre iscritti al concorso a premi, decine di accordi commerciali e partnership con aziende, chef, blogger e agenzie marketing. Per accelerare il proprio sviluppo, la società ha lanciato una raccolta equity crowdfunding sul portale OpStart (per visualizzare o partecipare alla raccolta cliccare su https://www.opstart.it/progetto/fight-eat-club-cucina-sfida-vinci/ ), con una richiesta iniziale di 50 mila euro.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.