Quantcast

Società Malvestiti ad Autotorino, Roar fuori dall’accordo

Il Gruppo ha rilevato diverse società dei fratelli bustocchi, tra cui la legnanese Reals Motor - Incertezza per la concessionaria di viale Toselli...

Il Gruppo Autotorino S.p.a. ha rilevato la gestione di diverse concessionarie della TT Holding, la società  dei fratelli bustocchi Malvestiti presenti con filiali anche a Legnano e Castellanza. 

L’accordo è entrato in vigore da aprile 2015 e il nuovo gruppo assicura massima tutela per i 470 dipendenti che proseguiranno la loro attività senza alcuna variazione. Con 36 filiali, 13 brand rappresentati e 740 dipendenti, Gruppo Autotorino S.p.a. diventa così primo dealer auto in Italia.

A Legnano è stata acquisita la Reals Motor di via San Michele del Carso e a Castellanza la Tecno Motors – Hyundai. 

Resta fuori dall'acquisizione la concessionaria Roar di Legnano (viale Toselli) che rimane al gruppo Malvestiti. Tra i dipendenti – 60 famiglie – c'è una certa preoccupazione. Uno di loro ha scritto una mail alla redazione esprimendo la propria preoccupazione proprio per il fatto che, «dalla cessione totale al gruppo Autotorino, la Roar é rimasta fuori dalla trattativa, e non si sa chi voglia acquistarla, forse nessuno, con evidente preoccupazione dei circa 60 dipendenti».

Di seguito il comunicato stampa di Autotorino


Il 1° aprile 2015 segna una tappa storica per il mercato commerciale italiano delle auto. Da questa data, Gruppo Autotorino S.p.a. ha assunto la gestione dei 25 punti vendita appartenenti alle società New Motors (concessionaria Jeep, Mercedes-Benz, Smart), Auto Class (concessionaria BMW, Mini, Motorrad), Tecno Motors (concessionaria Hyundai), Anelli Auto (concessionaria KIA) e Real Motors (concessionaria Toyota, Lexus). L’accordo è stato siglato dai rappresentati di Autotorino – il presidente Plinio Vanini e il direttore generale Stefano Martinalli – e dai responsabili di TT Holding S.p.a. – i fratelli Gerolamo e Luigi Malvestiti – a cui fanno riferimento le società coinvolte.

Tutela occupazionale

L’intesa tra i due gruppi è stata raggiunta in tempi estremamente celeri, grazie ad un clima di assoluta sinergia e condivisione di intenti che ha contraddistinto tutte le fasi dell’accordo. Le parti hanno trovato rapidamente un punto di incontro rispetto alle reciproche richieste, agevolate dal fatto che entrambe operano su territori contigui e condividono i medesimi mandati di concessionaria per gran parte dei brand coinvolti. Prioritario per tutti, l’impegno a preservare il patrimonio professionale e di competenze rappresentato da tutte le risorse – 470 persone – attive nelle realtà aziendali coinvolte nel passaggio di gestione.

Il passaggio sotto la gestione Autotorino consentirà di fare affidamento sui medesimi servizi finora erogati, contando sulla disponibilità e professionalità sempre dimostrate dall’azienda valtellinese. La clientela potrà contare sul prezioso apporto fornito dal know-how tecnico e commerciale maturato dal Gruppo Autotorino in 50 anni di storia. Un modello, che ha permesso all’azienda guidata dal presidente Plinio Vanini di diventare un punto di riferimento per capacità e innovazione, divenendo la realtà solida e in costante crescita che tutti conoscono.

«Affrontiamo questa sfida con grande entusiasmo – ha commentato Plinio Vanini, 51 anni, presidente di Gruppo Autotorino che proprio quest’anno festeggia i 50 anni dalla fondazione -. Ci presentiamo ai nuovi clienti con molta umiltà: siamo un’azienda seria, che mette al primo posto la soddisfazione di coloro che scelgono i nostri servizi di vendita e assistenza. Tutto il lavoro di integrazione sta procedendo regolare. Certo, qualche difficoltà non è mancata e ci stiamo impegnando al massimo per risolvere rapidamente i disagi scaturiti dal complesso passaggio di consegne tra la precedente gestione e la nostra. Approfitto per ringraziare personalmente coloro che hanno affrontato con pazienza questa fase delicata. Ai clienti di tutte le nostre concessionarie rinnovo l’invito ad affidarsi con fiducia ai tanti professionisti che incontreranno nelle officine, nei saloni e negli uffici del nostro nuovo Gruppo. Nei giorni scorsi ho voluto incontrare di persona uno ad uno, tutti i nuovi collaboratori. Ho trovato persone valide, determinate a dare il loro prezioso contributo. Sono certo che, smaltita la fase di rodaggio iniziale, procederemo spediti».

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore