Quantcast

Sulla strada del design: quando le Women in Power incontrano le imprese del territorio

L’ormai storico progetto Woman In Power promosso dalla concessionaria F.lli Cozzi di Legnano ha aperto le porte al design e alla cooperazione tra le imprese del territorio...

Galleria fotografica

Sulla strada del design: quando le Women in Power incontrano le imprese del territorio 4 di 9

L’ormai storico progetto Woman In Power, giunto alla sua sesta edizione, promosso dalla concessionaria F.lli Cozzi di Legnano e particolarmente voluto dall’amministratore delegato Elisabetta Cozzi, woman in power per eccellenza, apre le porte al design per un evento che dimostra ancora una volta quanto sia importante la cooperazione tra le imprese del territorio.

La serata “Sulla strada del design”, ospitata dagli spazi della concessionaria ieri 8 maggio, è stata aperta proprio dall’arredamento, con la presentazione delle Cucine Mittel: un’esposizione straordinaria all’interno della concessionaria concepita in occasione del Salone del Mobile 2014 e curata da Rig House Arredamenti che proseguirà fino al 10 maggio. Rig House, azienda di Sacconago, si definisce orgogliosamente un caso di «industria artigianale» e vanta «cucine sartoriali» pensate su misura per le esigenze e i gusti del cliente. Un altro bell’esempio di impresa territoriale, questa volta emergente, è quella di due giovani under 30, Rossella Brianza e Alberto Baldissara, che hanno accettato la sfida di aprire un concept store di design nel cuore di Busto Arsizio, Sbam (Piazza Manzoni 5). Il fiore all’occhiello del loro progetto è la stampante 3D presentata durante la serata, strumento particolarmente utile per il creativo emergente che può in questo modo seguire tutto il processo di produzione del proprio oggetto, sperimentando a basso costo e autoproducendosi.

Ma Woman In Power non dimentica mai nemmeno l’aspetto charity nei suoi eventi: i ricavati della vendita dell’esclusiva spilla WIP, in vendita da ieri e prodotta dall’orafo Raffaele Vignati, sommati ai ricavati degli sponsor della serata, saranno interamente devoluti in beneficienza a Coopi (Cooperazione Internazionale), ong operante in 24 Paesi tra Africa, Asia e America Latina, che punta tutto sulle donne e sul rispetto dei loro diritti umanitari, e a Cif (Centro Italiano Femminile), associazione con sede anche a Legnano (via Ciro Menotti 160) che si occupa delle ancora troppo numerose situazioni di disagio tra le donne del territorio, italiane e straniere.

Infine un arrivederci a domenica 18 maggio in piazza San Magno con le due WIP Patrizia Lia (Lia Parrucche) e Gabriella Rimoldi, che invitano a “La bellezza scende in piazza”, il nuovo evento del loro progetto L’Isola del Fare, questa volta incentrato sul tema della bellezza non convenzionale: saranno infatti presenti truccatori, effettisti speciali, pittori en plein air e un’area dedicata alla salute. 

Manuela Gatti

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Maggio 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Sulla strada del design: quando le Women in Power incontrano le imprese del territorio 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore