Quantcast

Cornaredo, sequestrata discarica abusiva con 1200 metri cubi di rifiuti speciali

Ad allertare i carabinieri del Nucleo Operativo ecologico di Milano sono state le segnalazioni dei cittadini

I carabinieri dei Noe, il, Nucleo Operativo ecologico di Milano, hanno sequestrato 1.200 metri cubi di rifiuti speciali, soprattutto plastica o prodotti simili, a Cornaredo. A portare i carabinieri sino alla discarica non autorizzata sono state le segnalazioni dei privati: le persone si erano infatti insospettite per l'andirivieni di mezzi pesanti nella zona di uno stabilimento industriale che non aveva autorizzazioni per ospitare questo tipo di materiali. L'area è abusiva e il responsabile tecnico della ditta e il proprietario dell'area industriale, tutti e due 49enni, sono stati denunciati per gestione illecita dei rifiuti; l'area è stata sequestrata.

"Mi congratulo vivamente con i Carabinieri del Noe di Milano e con i Carabinieri del Comando provinciale di Milano per l'importante risultato ottenuto con l'operazione messa in atto nel capannone industriale di Cornaredo" ha detto il ministro dell'Ambiente, Sergio Costa, complimentadosi con i militari dell'Arma. 

Secondo l'assessore all'Ambiente e Clima della Regione Lombardia, Raffaele Cattaneo l'intervento "è il segno che l'attenzione è sempre alta da parte delle istituzioni e delle autorità competenti che stanno vigilando perchè la criminaliyà in Lombardia non trovi mai un terreno fertile in un settore importantissimo come quello legato al rispetto delle regole in ambito ambientale".

Secondo invece Alberto Zolezzi, deputato del Movimento 5 Stelle in commissione Ambiente e vice presidente del gruppo pentastellato a Montecitorio "la "Terra dei Fuochi" lombarda continua a seminare i suoi veleni. Dopo l'incendio di domenica oggi che ancora allarma Milano, oggi è stata la volta della scoperta di una nuova discarica abusiva di rifiuti speciali rinvenuta all'interno di un impianto industriale nel milanese, a Cornaredo".

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore