Quantcast

Commando assalta un magazzino: messi in fuga dai carabinieri

In quindici, nel cuore della notte e con il volto coperto, stavano cercando di trafugare capi d'abbigliamento da una magazzino dell'area d'industriale di Rho tra via Grandoi e via De Gasperi 

Un vero e proprio commando ben organizzato: non potrebbe essere definita in altro modo la banda di ladri che pochi giorni fa ha tentato di derubare, nel cuore della notte, un magazzino nell'area industriale di Rho tra via De Gasperi e via Grandi. solo l'intervento dei carabinieri ha impedito che il furto venisse portato a termine.

I carabinieri stavano infatti perlustrando la zona quando hanno notato prima un furgone sospetto e poi hanno sentito chiaramente il rumore attribuibile allo sfondamento di una saracinesca. Arrivati in zona hanno trovato la banda di quindici ladri che, usando un furgone Daily 35, aveva sfondato l'ingresso di una ditta e si stava dando da fare per caricare in fretta e furia il maggior numero possibile di capi d'abbigliamento. Un'operazione ben organizzata, che si sarebbe dovuta concludere in pochi secondi ma che è stata interrotta proprio dall'arrivo dei carabinieri. I ladri alla vista dei militari si sono dati alla fuga prendendo direzioni diverse e abbandonando il furgone sul posto. I carabinieri sono riusciti a inseguire fermare uno dei fuggiaschi, un cittadino italiano di 21 anni, residente nel campo nomadi di Beinasco, in provincia di Torino, nullafacente e pregiudicato: il giovane è stato arrestato per furto aggravato.

Il furgone è risultato intestato ad una ditta di Cinisello Balsamo ed era stato rubato poco prima: militari hanno recuperato abiti per circa 120mila euro che erano già stati caricati sul furgone nei pochi secondi dell'azione. Le indagini continuano, anche attraverso la visione delle immagini registrate dalle telecamere in zona, per identificare anche gli altri componenti della banda.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore