Quantcast

Rho: arrestato rapinatore armato

L'uomo, pluripregiudicato, è stato fermato in via Marconi...

Aveva tentato di rapinare una donna puntandole la pistola alla gola: l'uomo, un 52enne pluripregiudicato di Rho, è stato arrestato poco dopo dagli agenti della Polizia di Stato.

La richiesta di intervento è arrivata alle 21 del 23 giugno alla centrale operativa del Commissariato di Pubblica Sicurezza Rho Pero: una donna denunciava che in Via Marconi a Rho un uomo le aveva puntato una pistola alla gola tentando di rapinarla. L’operatore radio ha così inviato sul posto una volante chiedendo, nel fratetmpo, più informazioni possibili utili al rintraccio dell’uomo: dove si fosse diretto dopo aver tentato di rapinarla, che tipo di arma avesse e che indumenti indossasse.

Dopo la perlustrazione di una zona adiacente, la volante è arrivata in via Marconi, mentre via radio i poliziotti avevano ottenuto le descrizioni fisiche dell’uomo: età sui 50 anni, altezza media e in possesso di una pistola automatica. Giunti sul posto i poliziotti sono riusciti ad individuare un uomo dalle caratteristiche descritte dalla donna nella stessa via Marconi mentre cercava di allontanarsi. I due agenti hanno messo in sicurezza la zona e, avvicinatisi all’uomo, sono riusciti a bloccarlo impedendogli l’uso della pistola che teneva nei pantaloni.

L’uomo, di 52 anni, a seguito di identificazione è risultato un pluripregiudicato per rapina ed altri reati contro la persona ed il patrimonio, originario di Vicenza ma abitante a Rho.

Negli uffici della Polizia di Stato la vittima, che riconosceva senza dubbio nell’uomo la persona che le aveva puntato l’arma alla gola, ha riferito che, mentre si trovava in via Marconi, l’uomo aveva tentato di rapinarla e solo il sopraggiungere di un giovane dalla parte opposta della strada lo aveva fatto desistere dall’intento. Il giovane è stato rintracciato e ha confermato di aver visto l’uomo puntare l’arma alla donna.

Mentre i poliziotti negli uffici del Commissariato preparavano gli atti per l’arresto si è presentata un’altra giovane donna di avere subito una rapina da un uomo armato di pistolapoco prima dell’intervento della volante in Via Marconi. Anche questa donna ha riconosciuto nell’uomo arrestato il rapinatore. Quest’ultimo è stato arrestato per rapina aggravata dall’uso delle armi e condotto alla casa circondariale di Milano San Vittore. Quanto rapinato alla vittima e rinvenuto addosso al rapinatore le è stato riconsegnato.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore