Quantcast

Rho, la polizia chiude due bar per gravi ragioni di sicurezza

L'ordinanza del Questore di Milano si prolungherà per quindici giorni: sono interessati al provvedimento il "Bar Faust" e la "Trattoria D'Andrea"

Due locali pubblici sono stati chiusi oggi a Rho dagli uomini del Commissariato di Rho Pero con conseguente sospensione della licenza per quindici giorni. Uno è il bar “Trattoria D’Andrea” in Via Postumia 6 e l’altro è il “Bar Faust”, in Corso Garibaldi 107. In entrambi i casi la motivazione dell’ordinanza di chiusura emessa da Questore di Milano su richiesta del Commissariato di P.S. Rho Pero è la stessa: gravi ragioni di ordine e sicurezza pubblica.

La chiusura dei locali e valida per 15 giorni ed è arrivata dopo diversi interventi effettuati dagli uomini del commissariato di Rho Pero. Il bar Faust era stato teatro di diverse risse avvenute sia dentro il locale che degenerate poi fuori con gravi ripercussioni sulla sicurezza pubblica. Risse generalmente scaturite tra clienti dopo che costoro avevano abusato di alcol. Il 26 marzo scorso, alle 3 e 30 di notte, gli equipaggi del commissariato di Rho Pero erano ad esempio intervenuti al bar Faust a seguito di una violenta rissa: nel bar gli agenti avevano accertato la presenza di numerosi avventori tutti ubriachi e una notevole quantità di bottiglie di vetro sparse per la sala. I poliziotti avevano allora deciso di fare  interrompere la somministrazione di alcol, evacuando la sala. I più esagitati erano stati accompagnati negli uffici del Commissariato dove avevano danneggiato la camera dei fermati. In altri casi i controlli di Polizia avevano rilevato la presenza di un gran numero di pregiudicati. Già nella precedente gestione, come bar Andrew, il locale era stato chiuso per i medesimi motivi.

La stessa motivazione per la chiusura riguarda il "Bar Trattoria D’Andrea" dove gli agenti in più occasioni hanno identificato all’interno pregiudicati per vari reati che ne avevano fatto un punto di riferimento In una circostanza un equipaggio era intervenuto fuori dal bar perché poco prima un cittadino già in stato di ubriachezza, dopo una lite avvenuta all’interno del locale, era stato violentemente picchiato con calci e pugni al volto da alcuni avventori e scaraventato fuori sul marciapiede.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore