Quantcast

Al mercato scippa un’anziana e la trascina a terra

Il ladro è un 60enne che ha colpito al mercato di Castellanza - L'uomo è stato arrestato dai carabinieri

Per rubare una borsetta strattona e trascina per il mercato un'anziana di 77 anni. È lo scippatore 60enne arrestato in flagranza di reato nei giorni scorsi a Castellanza.

Il 60enne con alle spalle una carriera di scippatore è stato arrestato dai carabinieri della Stazione locale. L'uomo è risultato un italiano, formalmente residente a Parabiago ma di fatto domiciliato a Castellanza.

Il balordo ha strappato con violenza la borsetta alla vittima che è caduta a terra. La donna ha opposto resistenza e di risposta il 60enne l'ha trascinata per alcuni metri. Gli ambulanti vedendo la scena hanno dato l'allarme e i carabinieri sono entrati in azione. Il 60enne, sentendosi braccato ha gettato la borsa vicino a un cestino ed è scappato.

I militari si sono messi al lavoro e dopo l'analisi delle immagini della videosorveglianza comunale, sono riusciti a rintracciare lo scippatore. Il 60enne è stato fermato mentre stava rincasando.

La borsetta è stata restituita alla caparbia proprietaria che ha riportato lievi escoriazioni alle mani ed alle ginocchia, medicate all’ospedale di Busto Arsizio. L'arrestato è finito nella Casa Circondariale di Busto Arsizio a disposizione autorità giudiziaria. 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 09 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore