Incidente sul lavoro alla LTC di via Novara, due feriti
Crollata la soletta dove stavano lavorando cinque carpentieri - Condizioni stabili per i due operai precipitati...

Incidente sul lavoro alla Legnano Teknoelectric Company di via Novara dove questa mattina, lunedì 13 giugno, è crollato il ponteggio dell'azienda.
Almeno cinque gli operai carpentieri che stavano lavorando nel cantiere di ampliamento. Intorno alle 11 è accaduto l'incidente: per cause ancora da verificare la soletta, su cui si trovavano i lavoratori, è crollata, e di conseguenza sono crollate anche le impalcature.
Due le persone rimaste ferite dopo una caduta di 7 metri. Entrambe sono finite in codice giallo al pronto soccorso di Legnano. Al momento è nota solo l'età di una delle due vittime: 40 anni. Le loro condizioni sono stabili e non hanno riportato lesioni gravi.
A portare i primi soccorsi due ambulanze della Croce Rossa di Legnano e Busto Arsizio, intervenuta anche l'automedica e l'elisoccorso del 118. La Polizia Locale cittadina ha bloccato il traffico per permettere ai soccorritori d'intervenire.
Sul posto, i Vigili del Fuoco di Legnano con autopompa e autoscala. Ad effettuare i rilievi la Polizia di Stato di via Gilardelli con i tecnici dell'AST di Milano (ex Asl).
I titolari contattati sul posto non hanno voluto rilasciare dichiarazioni sull'accaduto. Con tutta probabilità l'area verrà messa sotto sequestro dalla Procura di Busto Arsizio per svolgere le normali indagini.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.