Quantcast

Sequestrati 5 chili di droga a un pusher ciclista

Operazione dei carabinieri della Stazione di Cerro Maggiore a Nerviano...

Arrestato pusher ciclista e sequestrati 5 chili di droga. Il controllo è stato effettuato, nella notte di sabato 9 aprile, dai carabinieri della Stazione di Cerro Maggiore a Nerviano.

Un 40enne (italiano) a bordo di una bicicletta ha cercato di defilarsi vicino a un posto di controllo. I militari insospettiti lo hanno bloccato e perquisito. Nelle tasche, il ciclista aveva 3mila euro, in banconote di vario taglio, ed alcuni appunti con la “contabilità” riconducibile allo spaccio di stupefacenti. La perquisizione dell'abitazione ha portato al ritrovamento di 3 chili di marijuana e di 2 chili di hashish e, pertanto, l'indagato è stato tratto in arresto ed accompagnato a “San Vittore”.

Il servizio di monitoraggio effettuato dai militari cerresi rientra in un'ampia operazione di monitoraggio del Comando Provinciale Carabinieri di Milano per contrastare il consumo di sostanze stupefacenti. 

Durante le diverse operazioni antidroga è segnalato l'arresto, in flagranza di reato, di 16 spacciatori ed al sequestro di 3 chili di marijuana, più di 2 chili di hashish, 2chili e 200 grammi di cocaina, alcune dosi di ketamina e shaboo, nonché di oltre 5mila euro, provento dell'illecito commercio.

Tra gli interventi di maggiore rilievo, nel capoluogo, quello in zona “Giambellino”, dove un equipaggio del Nucleo Radiomobile ha proceduto al controllo di un cittadino marocchino del, trovato in possesso di undici “stecche” di hashish. In zona “Navigli”, i Carabinieri della Compagnia Milano – Porta Magenta hanno bloccato un secondo marocchino di 28 anni sorpreso a cedere alcune dosi del medesimo stupefacente a due assuntori, segnalati all'Autorità amministrativa. Entrambi i pusher sono stati tratti in arresto.

I militari del Nucleo Investigativo, hanno bloccato un albanese di 45 anni, pluripregiudicato e senza fissa dimora, sulla cui vettura hanno rinvenuto oltre 2 chili di cocaina e più di 1.000 euro in contanti. A Carate Brianza, i Carabinieri della locale Stazione hanno sorpreso e tratto in arresto, alla guida della sua Punto, un 22enne del luogo, che trasportava oltre 100 grammi di hashish e 700 euro.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 11 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore