Quantcast

In manette 14 pusher e sequestrati 11chili di droga

Nell'organizzazione criminale un parabiaghese di 26anni...

È di Parabiago il 26enne arrestato come componente di una rete di spaccio tra Pavia e Castellanza.

L'operazione è stata condotta dai carabinieri delle Compagnie di Pavia, Casalecchio di Reno e di Legnano. Sono 14 le persone arrestate questa mattina, lunedì 11 aprile: per 5 si sono aperte le porte del carcere, 6 ai domiciliari e 3 con l'obbligo di dimora.

L'organizzazione criminale, con base nel Pavese e nell'Oltrepo, era dedita allo spaccio di cocaina, marijuana e hashish, sia in provincia di Pavia che a Castellanza.  In un bar di Belgioioso i fornitori oltrepadani, di origine albanese, si incontravano con il gestore del locale, arrestato assieme alla moglie, per accordarsi sul prezzo della sostanza, la quantità da acquistare e le modalità di consegna.

L'inchiesta (denominata «Amico mio atto III») è stata diretta dal procuratore della Repubblica di Pavia, Mario Venditti. Durante l'attività investigativa sono state arrestate 14 persone tra i 26 e i 46 anni.   Tra loro, come detto, un giovane parabiaghese. Sequestrati 10 chili e 447 grammi di marjuana, 220 grammi di cocaina e 103 grammi di hashish.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 11 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore