Quantcast

Cani e uccelli stipati in gabbia e al buio

La Guardia di Finanza  ha denunciato il proprietario dell'allevamento abusivo...

Cani, volatili e animali da cortile rinchiusi in gabbia, in spazi sporchi e bui. A porre fine alla prigionia i finanzieri della Compagnia della Guardia di Finanza di Rho. I militari nei giorni scorsi hanno individuato e posto sotto sequestro un’area adibita ad allevamento abusivo di circa 3000 metri quadrati nel territorio del comune di Rho.

Le attività, svolte in collaborazione con il personale veterinario dell’Asl della Lombardia, hanno consentito di accertare la presenza di animali di varie specie, alcuni dei quali stipati in ambienti bui, all’interno di gabbiette ristrette e con limitata possibilità di movimento. Le Fiamme Gialle hanno trovato cani di razza bassotto, volpino, yorkshire e pincher, animali da cortile di varie specie oltre a numerosi volatili, detenuti in condizioni di degrado e di scarsissima igiene.

L’area, di proprietà di un cittadino residente nella provincia di Milano, è stata sottoposta a sequestro e gli animali, nel corso delle operazioni, sono stati affidati dai militari della Guardia di Finanza in giudiziale gratuita custodia alle associazioni dell’EITAL e del META. Fortunatamente, per loro c'è stato un lieto fine. Come riporta Newsbiella, gli animali sono stati affidati ai volontari META e ora si trovano tutti nel biellese. Chi fosse interessato, per aiutare gli animali nell’emergenza alimentare e per l’affido, può contattare il numero: 347/8306210

Il proprietario dell’allevamento è stato deferito alla Procura della Repubblica al Tribunale di Milano per i reati di maltrattamento e di abbandono di animali.

Per vedere il video girato dal parlamentare 5 Stelle Paolo Bernini all'interno dell'allevamento degli orrori, clicca qui.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 24 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore