Quantcast

Violento temporale: danni nell’Altomilanese

Tetti scoperchiati a Rescaldina e un albero colpito da un fulmine a San Lorenzo di Parabiago...

Tetti scoperchiati a Rescaldina e un albero colpito da un fulmine a San Lorenzo di Parabiago. Questo il primo bilancio dei danni causati dal violento temporale, accompagnato da raffiche di vento, abbattutosi nella notte tra martedì 1 e mercoledì 2 settembre.

Galleria fotografica

Violento temporale, danni a Rescaldina e Parabiago 4 di 8

Una perturbazione che sembra aver "graziato" Legnano dove, per il momento, non è emerso alcun disagio.

Una serata da incubo, quella vissuta da numerosi rescaldinesi che, verso le 21, a causa di una tromba d'aria, si sono ritrovati senza più un tetto sulla testa. Il forte vento, infatti, ha letteralmente scoperchiato diverse palazzine in via Cadorna a Rescaldina. Le coperture, trasportate dalle correnti d'aria, sono finite su alcune strutture presenti nella zona. Sul posto i Vigili del Fuoco che hanno provveduto a mettere in sicurezza gli stabili.

Spavento invece per i parabiaghesi della frazione San Lorenzo. Qui, si è sentito il rumore di un fulmine che si è abbattuto su un albero. Com'è ben visibile dalle foto, postate dai residenti su facebook, la pianta ha subito diversi danni.

Anche in questo caso  i Vigili del Fuoco, intervenuti con l'autoscala, hanno sistemato l'area per evitare situazioni di ulteriore pericolo. 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 02 Settembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Violento temporale, danni a Rescaldina e Parabiago 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore