Violento temporale: danni nell’Altomilanese
Tetti scoperchiati a Rescaldina e un albero colpito da un fulmine a San Lorenzo di Parabiago...
Tetti scoperchiati a Rescaldina e un albero colpito da un fulmine a San Lorenzo di Parabiago. Questo il primo bilancio dei danni causati dal violento temporale, accompagnato da raffiche di vento, abbattutosi nella notte tra martedì 1 e mercoledì 2 settembre.
Una perturbazione che sembra aver "graziato" Legnano dove, per il momento, non è emerso alcun disagio.
Una serata da incubo, quella vissuta da numerosi rescaldinesi che, verso le 21, a causa di una tromba d'aria, si sono ritrovati senza più un tetto sulla testa. Il forte vento, infatti, ha letteralmente scoperchiato diverse palazzine in via Cadorna a Rescaldina. Le coperture, trasportate dalle correnti d'aria, sono finite su alcune strutture presenti nella zona. Sul posto i Vigili del Fuoco che hanno provveduto a mettere in sicurezza gli stabili.
Spavento invece per i parabiaghesi della frazione San Lorenzo. Qui, si è sentito il rumore di un fulmine che si è abbattuto su un albero. Com'è ben visibile dalle foto, postate dai residenti su facebook, la pianta ha subito diversi danni.
Anche in questo caso i Vigili del Fuoco, intervenuti con l'autoscala, hanno sistemato l'area per evitare situazioni di ulteriore pericolo.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.