Quantcast

“Sigilli” all’ex cinema a luci rosse: troppi bivacchi

La Polizia Locale cittadina, con la proprietà, ha effettuato un'operazione per chiudere il cinema Golden...

Stop alle intrusioni notturne nell'ex cinema Golden di Legnano. Questo pomeriggio, giovedì 27 agosto, la Polizia Locale cittadina, con la proprietà, ha effettuato un'operazione per "sigillare" le entrate dell'edificio.

Recentemente, i residenti della zona avevano segnalato che durante le ore notturne diverse persone si introducevano nell'ex cinema a luci rosse.  Secondo alcuni cittadini l'edificio sembrava diventato un punto d'incontro di tossicodipendenti.  Ipotesi, quest'ultima, non ancora confermata.

Proprio per questo, la scorsa settimana gli agenti hanno effettuato un sopralluogo con la proprietà trovando tracce di bivacchi notturni.

Per porre fine al problema, verso le 15 di oggi, si sono così avviati i lavori per predisporre uno sgombero e chiudere tutti gli accessi della struttura in via Venegoni. Sul posto, 6 agenti del Comando di Corso Magenta hanno effettuato le opportune verifiche e non hanno registrato la presenza di persone all'interno. Tre i bivacchi trovati e diverso il pattume raccolto per l'edificio. Chiuso e abbandonato da molti anni, lo stabile è attualmente in vendita.

Dunque prosegue senza sosta l’opera di messa in sicurezza di edifici abbandonati che rischiano di essere utilizzati in modo improprio. Situazioni che favoriscono il progressivo degrado e mettono a rischio la sicurezza in città. Vedi la messa in sicurezza del cantiere di via Carlo Porta.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 27 Agosto 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore