Quantcast

Sventati due furti in una sola sera e un topo d’appartamento finisce in manette

L'operazione condotta dai carabinieri di Busto Arsizio e di Castellanza - Arrestato un italiano di 31 anni e denunciato un rumeno di 21...

I militari del N.O.R. della Compagnia CC di Busto Arsizio hanno tratto in arresto per il reato di furto in abitazione un italiano di 31 anni, residente in zona, con precedenti per reati contro il patrimonio.

I fatti si sono svolti durante la notte all’interno di un’ appartamento di via Cormos dove, su segnalazione di alcuni cittadini che avevano sentito dei rumori sospetti provenire dall’abitazione lasciata momentaneamente incustodita dai proprietari, i Carabinieri si sono recati per effettuare un controllo. Al loro arrivo i militari hanno subito notato che la porta di ingresso era aperta e presentava segni di scasso. A quel punto, dopo aver bloccato tutte le vie di fuga, hanno fatto irruzione nell’appartamento e, all’interno, hanno trovato il ladro ancora intento a raccogliere preziosi e denaro da portare via. Subito bloccato dai militari, per il malvivente è scattato l’arresto in flagranza di reato e, d’intesa con il Sostituto Procuratore della Repubblica di turno presso il Tribunale di Busto Arsizio, lo stesso è stato accompagnato presso la locale Casa Circondariale.

La refurtiva, del valore complessivo di diverse migliaia di euro, è stata interamente riconsegnata ai legittimi proprietari.

Sempre nella serata di ieri i militari della Stazione CC di Castellanza hanno deferito in stato di libertà per il reato di furto aggravato uno straniero (di nazionalità rumena) di 21 anni, responsabile di un furto perpetrato all’interno di un centro commerciale della zona. Questi, dopo essere entrato nell’esercizio commerciale spacciandosi per un normale cliente, si è impossessato furtivamente di alcuni articoli (in particolare alcolici) dandosi poi alla fuga. Il fatto, tuttavia, non è passato inosservato al personale di sicurezza dell’esercizio commerciale che, immediatamente, ha contattato i Carabinieri per denunciare l’accaduto.

I militari, immediatamente intervenuti sul posto, hanno bloccato il malvivente che, sotto la giacca, aveva occultato la refurtiva. Questa è stata prontamente riconsegnata al legittimo proprietario mentre per il ladro è scattata la denuncia.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore