Quantcast

Disastro a Baltimora (USA): nave cargo colpisce un ponte e lo fa crollare

Il grave incidente alle 7.30 italiane di martedì 26 marzo: il Key Bridge, lungo 2,5 chilometri, è collassato nel fiume Patapsco. In acqua i veicoli che lo stavano attraversando

ponte key bridge baltimora

 

Una nave cargo che stava transitando sul fiume Patapsco ha urtato violentemente un pilone del Francis Key Bridge di Baltimora (nello stato del Maryland), il ponte in acciaio lungo oltre 2,5 chilometri che sovrasta il corso d’acqua e lo ha fatto crollare.

Il gravissimo incidente – avvenuto intorno all’1.30 locale, le 7.30 di martedì 26 marzo in Italia – ha causato la caduta in acqua di diversi veicoli che stavano transitando in quel momento sul ponte, la cui struttura è collassata.

Secondo le prime informazioni ci sarebbero vittime e numerosi feriti: la stessa nave che ha provocato il crollo del ponte si è poi incendiata ed è affondata.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore