Quantcast

Incidente mortale al casello in A4, obbligo di ricovero in psichiatria e libertà vigilata per un anno per il guidatore

Applicata una misura di sicurezza per pericolosità sociale per il 39enne responsabile dell’incidente del 18 febbraio scorso che costò la vita a Milano a Laura Amato e Claudia Turconi

Tragico incidente stradale sulla A4, due donne morte sul colpo a Milano Ghisolfa

Obbligo di ricovero nel reparto di psichiatria dell’ospedale di Piacenza e libertà vigilata per un anno. È questo il provvedimento deciso dal gip di Milano Ileana Ramundo, su richiesta del pm Paolo Filippini nelle indagini della Polizia stradale di Novara per il 39enne responsabile dell’incidente del 18 febbraio scorso, quando verso le 2.30 furono travolte e uccise alla barriera autostradale Ghisolfa sulla A4 Torino-Milano Laura Amato e Claudia Turconi.

Secondo quanto ricostruito da investigatori ed inquirenti l’uomo, indagato per omicidio colposo plurimo, prima dell’incidente era stato all’ospedale di Piacenza, non lontano dalla sua abitazione, e poi all’aeroporto di Malpensa dove ha tentato di partire per il Marocco, suo paese di origine.

In aeroporto avrebbe dato in escandescenze per via della partenza negata: portato al presidio medico, gli è stato dato un farmaco contenente benzodiazepine. Da Malpensa è stato poi trasferito all’ospedale di Gallarate, dove è però andato via (riportato in aeroporto da un cugino) senza essere visitato.

Dopo aver ripreso la macchina, lo schianto a 150 km/h in autostrada, costato la vita a Laura Amato e Claudia Turconi.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore