Quantcast

Esplosioni in Polonia provocano due morti al confine con l’Ucraina

Secondo le prime informazioni potrebbe trattarsi di missili russi su suolo Nato. L'episodio al vaglio delle autorità polacche e della comunità internazionale, a partire naturalmente dai paesi dell’alleanza atlantica

polonia esplosioni

Due esplosioni sul territorio della Polonia hanno provocato la morte di due persone. È successo oggi, martedì 15 novembre a Przewodow, un paese polacco vicino alla frontiera ucraina.

Un episodio preoccupante poiché le prime informazioni circolate attribuiscono le esplosioni a due missili russi che sarebbero caduti, dunque, sul suolo di un paese Nato. Cosa sia realmente successo è ancora al vaglio delle autorità polacche e della comunità internazionale, a partire naturalmente dai paesi dell’alleanza atlantica. Sarebbe la prima volta che missili russi cadono su territorio Nato.

“Il presidente del Consiglio polacco Mateusz Morawiecki ha convocato una riunione urgente del Comitato per la sicurezza nazionale e la difesa”. Lo annuncia su Twitter Piotr Müller il portavoce di Morawiecki.

“Siamo al corrente delle notizie di stampa sulla caduta di missili russi in Polonia. Al momento non abbiamo altre informazioni che possano confermarle. Stiamo indagando”. Lo ha detto il portavoce del Pentagono, il generale Pat Ryder, in un briefing con la stampa.

“Le mie fonti nei servizi affermano che ciò che ha colpito Przewodow sono molto probabilmente i resti di un missile abbattuto dalle forze armate ucraine”, scrive su Mariusz Gierszewski di Radio Zet, l’emittente che per prima ha dato la notizia dei missili caduti in territorio polacco.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore