Quantcast

Polizia di Stato in azione per i controlli anti-assembramenti

I poliziotti sono impegnati a monitorare la città per evitare capannelli di legnanesi - In giornata l'assessore De Corato ha chiesto di predisporre squadre miste con la Polizia Locale

commissariato legnano

I controlli sul territorio non saranno più concentrati sulle autocertificazione, ma saranno soprattutto indirizzati ad evitare assembramenti. La Polizia di Stato di Legnano, in questi giorni di riapertura, sta effettuando attività di monitoraggio proprio per assicurare il rispetto delle distanze sociali che rientrano tra le misure utili per evitare la diffusione del contagio da Covid- 19. A confermarlo è il vice questore aggiunto del Commissariato di via Gilardelli, Umberto D’Auria. Obiettivo condiviso con la stessa Polizia locale di corso Magenta.

A tal proposito proprio oggi, venerdì 8 maggio, l’assessore regionale alla sicurezza Riccardo De Corato ha inviato una richiesta ai Prefetti lombardi ed ai sindaci dei capoluoghi di provincia e dei Comuni più popolosi per «predisporre squadre anti assembramento miste formate da agenti di Polizia locale e Forze dell’ordine, pronte a intervenire».

Secondo l’assessore gli assembramenti che si stanno verificando in questi giorni «sono una seria minaccia alla ripartenza delle attività socioeconomiche della nostra Regione, è infatti di fondamentale importanza una gestione oculata della ‘fase 2’. Nella missiva chiedo la costituzione, in tempi molto brevi, di squadre di pronto intervento anti assembramento, sempre operative, da poter impiegare anche dietro segnalazione, nei parchi e nei luoghi di socializzazione».

di
Pubblicato il 08 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore