Quantcast

Chiesa Santi Martiri agibile, non la cappella della Madonna

Dopo le fiamme di ieri, la cappella è stata ripulita dal fumo, ma non è accessibile ai fedeli VIA MILANO CHIUSA AL TRAFFICO PER UNA PALAZZINA PERICOLANTE

Una lunga fila di candele accese dai fedeli e un nastro che impedisce l'ingresso nella cappella dedicata alla Madonna.

Sono i segni rimasti delle fiamme che ieri, sabato 2 maggio, hanno avvolto un ripostiglio della chiesa sei Santi Martiri a Legnano, dove non ci sono stati feriti, ma tanto spavento e danni tra l'altro all'organo principale, la cui pedaliera è andata completamente distrutta.

"In questa fase di look down – ci spiega Matteo Martelli, uno tra gli organisti della parrocchia- avevamo pensato di collocare l'organo in un luogo protetto, considerato che non si sarebbe potuto usare. Purtroppo, l'incendio si è sviluppato proprio nella parte del magazzino in cui lo avevamo messo".

[pubblicita]La chiesa è aperta dalle 7.30 alle 19 e si può continuare a far visita. Solo la cappella, completamente ripulita dal fumo che si era sprigionato, è chiusa, a causa soprattutto di una vetrata, nella foto qui sopra, esplosa per il calore provocato dal fuoco e non ancora sistemata completamente.

QUI IL VIDEO SUBITO DOPO LO SPEGNIMENTO DELLE FIAMME

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore