Quantcast

Parabiago festeggia i 100 anni dell’attore Gianrico Tedeschi

Tedeschi negli anni '40 ha insegnato alla scuola Manzoni di Parabiago

"Buon compleanno maestro!". Questo l’augurio unanime che arriva dalla Città di Parabiago per l'attore Gianrico Tedeschi, che oggi, lunedì 20 aprile, spegne 100 candeline. Tedeschi negli anni ’40, a soli 20 anni, aveva insegnato alla scuola Manzoni e il legame è stato rinnovato in occasione della prima inaugurazione del museo della scuola grazie alla perseveranza della dirigente scolastica Alida Gottardi.

[pubblicita]«A nome della città esprimo i nostri migliori auguri a Gianrico Tedeschi per questo importante compleanno – commenta il sindaco Raffele Cucchi –. Lo ricordiamo in occasione della prima inaugurazione del Museo della Scuola, commosso e affascinato dal lavoro di archiviazione di materiale didattico realizzato dal corpo docente, ma soprattutto voluto dalla dottoressa Alida Gottardi che ringrazio per l’attenzione che ancora riserva verso la nostra scuola. L’aver istituito il Museo della Scuola, ci permette di conservare documenti storici preziosi come il registro compilato dall’allora maestro Gianrico Tedeschi presso il Circolo Didattico di Parabiago nell’anno scolastico 1940/41. Si tratta di una testimonianza di notevole sapienza pedagogica, ma soprattutto, in maniera del tutto singolare, riporta riflessioni intorno alla scuola con domande che continuano a rappresentare motivo di ricerca ancora oggi. Quindi, un grazie da parte di tutti noi e buon compleanno per i suoi 100 anni!».

 

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore