Quantcast

Lutto per la scomparsa di Marco Minesi

In mattinata, la notizia che sta destando unanime e profondo cordoglio in tutti gli ambienti della nostra città FEDERANISAP: "TEST SERIOLOGICI A TAPPETO PER LA RIPARTENZA"

In mattinata, la notizia che sta destando unanime e profondo cordoglio in tutti gli ambienti della nostra città. È scomparso Marco Minesi, capo procuratore e fondatore, assieme alla moglie Claudia, dell'Agenzia Minesi del Gruppo Reale Mutua. 

La sua presenza sul territorio è sempre stata motivo di coinvolgimento per tante altre realtà in campo imprenditoriale, associativo, del volontariato e del Palio. Una figura carismatica e generosa, un esempio per chiunque volesse impegnarsi in città.

Questo il messaggio della famiglia: "Marco Minesi ci ha lasciato. Ha lottato per quattro settimane come un leone. Sappiamo che siete tutti vicini e vi ringraziamo. La volontà di Marco è che l'Agenzia Minesi – Reale Mutua Assicurazioni sopravvivesse a lui. Da parte della famiglia quest'intenzione è una priorità. Si tratta di dare un senso al lavoro di una vita, di Marco, della sua famiglia, di tutti i collaboratori e di un territorio da cui abbiamo ricevuto immensi messaggi di stima".


La scomparsa di Marco è motivo di profondo dolore. Lo ricordo amico di gioventù, ai tempi della nascita del club Sigma, sempre disponibile e collaborativo. Un esempio trasmesso ai figli e nel mondo del lavoro dove è stato personaggio carico di forti motivazioni, insieme all'amata moglie Claudia. A loro sono vicino in questo momento in cui tutti abbiamo perso un carissimo amico.

Gianfranco Bononi


Il presidente Gianfranco Bononi con il consiglio direttivo e i soci della Famiglia Legnanese, il ragiù Giuseppe Colombo, il presidente Pietro Cozzi con il consiglio di amministrazione della Fondazione Famiglia Legnanese sono vicini a Claudia e ai figli Gianmarco e Gianpaolo per la scomparsa di Marco Minesi, esempio di disponibilità in diversi ambiti della vita imprenditoriale e associativa cittadina.


Il Gran Maestro, il Direttivo e i Soci del Collegio dei Capitani e delle Contrade del Palio di Legnano si uniscono con sincero affetto al dolore di Claudia e dei figli Gianmarco e Gianpaolo per la tragica perdita dell’amato Marco, uomo da sempre amico e attento sostenitore delle iniziative del mondo del Palio


Il Consiglio e tutta la Contrada San Domenico si stringono a Claudia, ai figli ed a tutta la famiglia Minesi per la prematura scomparsa di Marco, Priore della nostra Contrada, uomo di grande spessore umano e di grandi slanci di beneficenza.


ANCOS Milano porge sentite condoglianze alla Famiglia di Marco Minesi per la sua prematura scomparsa, che ricordiamo tutti per la grande disponibilità e generosità.


Sono vicina a Claudia ed ai ragazzi in questo grave momento di dolore. Marco è stato un grande amico nei quasi 50 anni di frequentazione, sempre presente nel momento del bisogno senza chiedergli nulla. Il Service lo aveva nell’animo e lo ha ampiamente dimostrato sin da giovane quale socio del Rotarcat “La Malpensa” e poi come socio fondatore e PastPresident del Rotary Club Parchi Alto Milanese, esperienze condivise con Claudia, sua grande compagna di vita. Imprenditore illuminato, tutte le sue attività sono state mirate all’innovazione, al progresso. Il suo più grande lascito è quello morale e spirituale, che indicherà ai suoi figli la strada da percorrere. Riposa in pace caro Marco, di battaglie nei hai combattute e vinte tante, hai perso solo l’ultima perchè il nemico era viscido ed invisibile. Grazie per essere stato mia amico. Ti voglio bene.

Susanna Bettoni


Il Rotary Club Parchi Alto Milanese si stringe a Claudia Minesi, ai figli e familiari nel profondo dolore per la perdita del loro amato Marco, socio fondatore e Past President del Club, ricordandone la generosità e la disponibilità nella partecipazione a tutte le iniziative di service del Club, nonchè le numerose testimonianze di amicizia riservate ai soci


Porgo le mie più sentite condoglianze alla famigla di Marco Minesi che è stato il mio mentore: con lui sono entrato in politica nel lontano 1993. Ringrazio Minesi perchè ha saputo dare fiducia ai giovani che si stavano affacciando al mondo della politica, proprio come me. Lo ricordo come una persona umile, con il sorriso sempre sulla bocca. Ciao Marco e grazie di tutto!

Gianluca Pessoni
​segretario del Partito Democratico di Canegrate


Lia Parrucche di Legnano  porge sentite condoglianze alla Famiglia di Marco Minesi per sua la prematura scomparsa, che ricordiamo tutti per la grande disponibilità e generosità.

Patrizia Lia


Per la scomparsa del nostro amico Accademico Marco Minesi tutta la Delegazione Alto Milanese dell'Accademia Italiana della Cucina esprime il cordoglio, l'affetto  e la vicinanza alla moglie Claudia ed ai figli
 
Franco Rossi
Delegato AIC Delegazione Alto Milanese


Il presidente Paolo Heiniger, il Consiglio Direttivo e tutti i Soci della  Associazione Periti Industriali e Laureati di Legnano, sono vicini alla Famiglia del proprio Socio Sostenitore Marco Minesi per la sua prematura scomparsa


Il presidente Francesco Pappini e tutto il Lions Club Legnano Host è vicino alla moglie Claudia, ai figli Gianmarco e Gianpaolo, ai famigliari tutti, per la scomparsa di Marco Minesi, carissimo amico e tante volte attivo partecipante alle iniziative del club con una esemplare collaborazione. Vogliamo ricordarlo applaudito vincitore di due edizioni del nostro Challenger di golf.


Mai avrei voluto scrivere per ricordare nella brutta giornata di oggi la perdita del Sig. Minesi, conosciuto soltanto a febbraio, stimato sin da subito, empatia professionale al primo sguardo sia con lui che con la Sig.ra Minesi.
Esistono persone che lungo il tuo percorso, che sia breve o lungo non ha importanza, lasciano una traccia indelebile.
Per me questa traccia, malgrado sia stata interrotta per causa di forza maggiore, è stata positiva e vorrei ricordare così il Sig. Minesi, il primo capo al quale dedico volentieri una preghiera affinché abbia il suo degno posto tra gli angeli. Sig. Minesi, grazie di cuore per aver fatto parte del mio cammino.

Barbara Mazzotta 


La De Nicolo F.lli di Cerro Maggiore si stringe attorno al dolore della famiglia dell’amico Marco Minesi manifestando tutta la propria vicinanza in questa prova della vita così provata e difficile da superare.
Sentite condoglianze.

Giacomo De Nicolo Volpe


Fabrizio Rovesti, con la redazione de "La Martinella", è vicino a Gianmarco, Gianpaolo e signora Claudia per la scomparsa del caro rag. Marco Minesi, generoso sostenitore anche delle mostre dell'Associazione Artistica Legnanese.


Siamo vicini con affetto a Claudia e famiglia in questo momento di grande dolore per la perdita del marito e compagno di vita Marco Minesi.

Carla Fresca Fantoni
Riccardo Pagliuca
Studio Notarile Fresca Fantoni


ANACI Varese piange un uomo capace, competente, generoso, docente che sapeva pensare ed istruire e si stringe alla famiglia di Marco Minesi in suo imperituro ricordo.


Attoniti e rammaricati abbiamo appreso della scomparsa di Marco Minesi, uomo dalla tempra eccezionale, amico leale, generoso e sempre pronto a supportare attivamente le iniziative sociali della Fondazione; anche di recente, Marco si era speso per promuovere il nostro Sportello Terza Età, contribuendo in concreto a migliorare le condizioni delle famiglie con anziani presenti nel territorio.
Ci mancheranno il suo slancio e l’energia inesauribile, la disponibilità e l’attenzione verso gli altri.
Tutta la Fondazione, il Presidente, il Consiglio, il Direttore, l’intero personale si stringono a lui e alla sua famiglia in questo triste momento.

Fondazione Sant'Erasmo


L'Università degli Anziani di Legnano e Zona si stringe attorno al dolore della famiglia dell’amico Marco Minesi manifestando tutta la propria vicinanza in questa prova della vita così difficile da superare. Sentite condoglianze. 

Il Rettore e il Presidente della Ualz 


L’Istituto “Carlo Dell’Acqua” esprime la propria vicinanza nel dolore alla famiglia e all’intera Agenzia Minesi-Reale Mutua Assicurazioni ricordando con profonda riconoscenza la costante disponibilità mostrata in tutti questi anni da Marco Minesi nell’accogliere tanti nostri studenti nei tirocini di Alternanza Scuola Lavoro e dei corsi post diploma IFTS, consentendo loro di avvicinarsi con consapevolezza al mondo del lavoro e all’ambito assicurativo.

La Dirigente Scolastica dell’Istituto Superiore “Carlo Dell’Acqua” di Legnano

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore