Quantcast

Rescaldina, la piattaforma ecologica riapre ma solo su prenotazione

L'accesso all'impianto sarà riservato a quattro utenze ogni ora, con appuntamenti fissati ogni 15 minuti per evitare assembramenti

Riapre la piattaforma ecologica di via Barbara Melzi a Rescaldina, ma da martedì 14 aprile a lunedì 11 maggio per i cittadini sarà accessibile solo su prenotazione e a numero chiuso.

 

[pubblicita]Chi volesse usufruire della piattaforma ecologica dovrà telefonare – da lunedì a venerdì tra le 9 e le 13 e il sabato dalle 9 alle 11.30, esclusi giorni festivi – al numero 0331.467820 per prenotare l'ingresso: si potrà accedere all'impianto a partire dalla giornata successiva alla telefonata. Entreranno quattro utenze ogni ora, con appuntamenti fissati ogni 15 minuti per evitare assembramenti. «Chi si presenterà alla piattaforma ecologica senza prenotazione – sottolinea l'amministrazione – non verrà accettato e verrà segnalato alle forze dell’ordine per l'applicazione delle eventuali sanzioni».

L'invito che arriva da Piazza Chiesa è comunque quello di prenotare l'accesso alla piattaforma ecologica solo se strettamente necessario e di essere «estremamamente puntuali rispetto all’orario concordato telefonicamente»: chi si presenterà fuori orario potrà essere allontanato e segnalato dagli addetti alle forze dell'ordine ed eventualmente sanzionato. I cittadini dovranno inoltre rispettare le indicazioni degli operatori ecologici e munirsi di autocertificazione per lo spostamento.

La piattaforma ecologica sarà aperta solo per le utenze non domestiche il lunedì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18. Per le utenze domestiche, invece, l'apertura è prevista martedì, giovedì e sabato dalla 9 alle 12 e dalle 15 alle 18, il venerdì dalle 15 alle 18 e la domenica dalle 9 alle 12.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore