Smart Ambiente: Il fenomeno Fast Fashion

Questa moda “usa e getta” porta con sè conseguenze a livello psicologico, inducendoci a consumare sempre di più

Questa settimana, nel format “che cosa dovremmo sapere” cerchiamo di fare un po’ più chiarezza sul fenomeno del FAST FASHION.
Questa moda “usa e getta” porta con sè conseguenze a livello psicologico, inducendoci a consumare sempre di più; a livello sociale, non rispettando i lavoratori che lavorano in questo tipo di filiera del tessile; a livello ambientale, sfruttando e inquinando la nostra Madre Terra.
Con questo video spero di potervi fornire qualche spunto di riflessione e un pizzico di consapevolezza in più su questo tipo di industria, ancora poco conosciuta, ma ormai radicata e ben presente nelle nostre vite.
Un abbraccio e ci vediamo al prossimo video.
Federica Ferro

di direttore@legnanonews.com
Pubblicato il 09 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore