Quantcast

Beni di prima necessità, istituito il coordinamento a Castellanza

Due gli obiettivi del coordinamento finalizzato ad aiutare le persone in difficoltà economica.

L'assessorato ai servizi Sociali del Comune di Castellanza comunica che è stato istituito un Coordinamento delle realtà cittadine impegnate nella raccolta e distribuzione dei generi alimentari e di prima necessità che andranno a favore di tutti i cittadini che si trovano in una situazione di fragilità economica a causa dell'emergenza coronavirus e di quei cittadini già supportati dai servizi e che tale emergenza ha messo ancora più in difficoltà.

[pubblicita] Gli obiettivi principali del Coordinamento sono due:

– garantire alle realtà cittadine che sono attive nella distribuzione un approvvigionamento costante dei generi alimentari e di prima necessità;

raggiungere il maggior numero di persone che sono realmente in difficoltà, soprattutto quelle che faticano a chiedere, per vergogna o pudore. Sarà dedicata particolare attenzione ad evitare che più aiuti ricadano sugli stessi nuclei familiari e a scoraggiare chi cerca di approfittare della situazione di emergenza pur non avendone realmente la necessità o chi è già supportato con altri aiuti.

Del coordinamento fanno parte: l'Assessorato ai Sevizi Sociali, la Mensa del Padre Nostro, la Caritas cittadina, il Centro Aiuto Vita (Cav) e la Chiesa Evangelica.

«Vorrei invitare – dichiara l’assessore alle Politiche Sociali della Città di Castellanza, Cristina Borroni – chi ne ha la possibilità a donare generi alimentari o a fare offerte alle associazioni, ma anche ad aiutare un amico o un vicino di casa regalandogli una spesa o dandogli un supporto di qualsiasi altro tipo: a volte basta una telefonata quotidiana per tranquillizzare chi è solo, tenergli compagnia e segnalare ai Servizi Sociali in caso di problematiche particolari. A Castellanza, nessuno deve essere lasciato solo!!Mettiamo in circolo la solidarietà, affrontiamo insieme questo periodo difficile e di emergenza: la nostra comunità ne uscirà più unita e solidale!»

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore